Archivio > General

Ma i Cani stanno solo nella Vigna?

<< < (9/13) > >>

Michael Tangherlini:
OT:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Inoltre, come la mettiamo con il supernatural dial? Puoi evocare demoni in nome di Mao?  ;-)
--- Termina citazione ---

Porca zozza, che figata di idea!
Immaginatevi: sacerdoti voodoo di New Orleans ingaggiati dagli Americani e introdotti sul suolo cubano durante lo sbarco della Baia dei Porci che si scontrano con fedelissimi di Castro che praticano una versione deviata "castrista" della Santeria!
Ora mi picchiano...

-MikeT

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ambreus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Molto più sul piccolo, mi immagino il contadino che in mezzo al nulla dice "Ho picchiato mia figlia perché me lo ha detto Mao!"[/p]
[p]Ha interpretato così un suo discorso, perché no. Oppure se lo è veramente sognato.[/p]

Mao che in sogno dice una cosa o Dio che in sogno dice una cosa personalmente mi sembrano non poco differenti, soprattutto avendo da una parte un'ambientazione che prevedere una simile cosa e dall'altra (che io sappia) no.
Nemmeno il discorso mi pare altrettanto valido: tra "Dio mi ha detto" e "Io ho interpretato" c'è un abisso; e mentre il Re della Vita può aver detto direttamente una simile cosa, l'interpretazione del discorso di Mao sarà sempre un'interpretazione.
Inoltre, Mao prevede che un padre abbia più potere sulla figlia degli inviati di Mao? Che Mao dice al padre, e non ai suoi inviati, cosa fare? Un simile concetto mi pare andare contro al totalitarismo, perché in certi ambiti gli inviati del dittatore non avrebbero potere, o ne avrebbero meno dell'ultimo dei contadini. Ricordatevi sempre che un Cane agisce per la comunità, ma in teoria non ha potere sui singoli (non può dire a un padre di non picchiare la figlia, salvo che questa violenza impatti sull'interà comunità).

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]OT:[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Inoltre, come la mettiamo con il supernatural dial? Puoi evocare demoni in nome di Mao?  ;-)[/p]
[p]Porca zozza, che figata di idea!
Immaginatevi: sacerdoti voodoo di New Orleans ingaggiati dagli Americani e introdotti sul suolo cubano durante lo sbarco della Baia dei Porci che si scontrano con fedelissimi di Castro che praticano una versione deviata "castrista" della Santeria!
Ora mi picchiano...[/p][p]-MikeT[/p]

Fanmail!!!

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Porca zozza, che figata di idea!
Ora mi picchiano...

Wow! In effetti ci stavo pensando ed è una figata o_o
Toccherebbe farci un gioco apposta "Necro-Satanic-Communist... From Mars!"

Scemenze a parte, penso anche io che il miglior setting per Cani nella Vigna comunque prende come base la presenza di un qualcosa di "metafisico", un qualche cosa al di là dell'uomo che tiene legate le persone, un qualcosa che tanto tempo fa ha lasciato le sue direttive e la promessa del paradiso e che ora non può più essere contattato...

Quindi se si ha un qualcosa di fisico probabilmente il gioco non viene al meglio, magari esce comunque bene, ma non al 100%, insomma. Inoltre l'impatto è più forte se l'entità ha dei punti di contatto con la nostra realtà, perché comunque è percepito più da vicino dai giocatori (la fede del Re della Vita credo sia inventata, ma è comunque abbastanza simile al cristianesimo da essere comprensibile anche da noi), mentre magari una divinità come "Faragh, il Dio della Luce, la Giustizia e i Fiori Quelli Strani Che Se Li Tocchi Scoppiano" da comunque più spazio al distacco, al dire "Eh si, è un discorso molto complesso, per fortuna che tanto non è vero...", mentre magari le questioni che si sollevano con il Re della Vita tendono ad essere molto "Familiari"...

Quindi se si vuol fare qualcosa con Mao forse la cosa migliore è che in questo universo parallelo Mao è stato investito da una colonna di luce e fiamme divine ed è asceso al cielo (beh, può capitare no? Pure a Romolo è successo!), ed ora è considerato una sorta di divinità che ha promesso la gloria eterna ai suoi discepoli... Una storia così perversa che mi viene quasi voglia di giocarci...

Carlo Antonioli:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Porca zozza, che figata di idea!
Ora mi picchiano...[/p][p]-MikeT[/p]

Dittatore + voodoo = http://en.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7ois_Duvalier

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa