Archivio > General

La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)

<< < (6/7) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il Tolkienverse
--- Termina citazione ---

fanmail

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se volete solo omaggiare il setting.? GURPS. Punto. Does it better.

gurps omaggia le sue stesse meccaniche, non certo il setting

Ezio:
Vero, giusto.
Ma comunque lo fa meglio :-P

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se volete solo omaggiare il setting.? GURPS. Punto. Does it better.
non sapevo fossi grupsista al punto di affermare cose del genere :P

Ezio:
È stata proprio una svista.
A volte mi distraggo e dico cazzate, che ci vuoi fare?

Ah, e, per inciso... ERO un esperto di Tolkien, Paul, ma negli ultimi anni l'ho riesaminato in contrasto con Moorcock e rivalutato in negativo relativamente ai risultati di questo riesame. Questo ha fatto si che la mia conoscenza enciclopedica dell'argomento si sia un po' arrugginita :-P

EDIT: Ah, e ricorda che "Story Now" significa creare la storia giocando. Se  ti ispiri ad un setting per un gioco story now ne assorbi le premesse, ma poi devi lasciare andare la storia già scritta per sovrapporvi la tua. Se giochi "My Life with Frodo", per esempio, dovresti essere pronto a vedere Sam uccidere Frodo e regalare quel maledetto anello da due soldi a Smeagol, poverino...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Se volete solo omaggiare il setting.? GURPS. Punto. Does it better

Tempo fa avevo letto Terza Era; non lo ricordo benissimo e la lettura risale a prima che conoscessi Cani e simili, ma l'impressione che mi aveva dato, in quanto a resa dell'ambientazione, era stata positiva. Ricordo per esempio che i malus delle razze erano legati anche all'ambientazione ed era prevista la possibilità che gli Elfi cedessero alla nostalgia per l'Ovest e partissero.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]ERO un esperto di Tolkien, Paul, ma negli ultimi anni l'ho riesaminato in contrasto con Moorcock e rivalutato in negativo relativamente ai risultati di questo riesame

Come mai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa