Archivio > General

La saga di Tolkien: The Questing Beast o Polaris? (o Solar System?)

<< < (5/7) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Sono d'accordo. Polaris potrebbe essere adatto, ad esempio, per rigiocare la caduta di Numenor... Cioè, appunto, restringendo un po' la premise rispetto al mio intento originale.

Niccolò:
ma alla fine anche polaris descrive la scomparsa di una civiltà, non di un mondo.

Ezio:
Boh, io sono d'accordo con Moreno.

Il Tolkienverse è un'ambientazione generale in cui è possibile qualunque cosa. Dipende da quale aspetto vi affascina e vorreste riprodurre.

Se volete solo omaggiare il setting.? GURPS. Punto. Does it better.
Però il setting si presta anche a molte altre opzioni.

Vi affascina la lotta degli Eldar e degli Edain dopo la Nirnaeth Arnoediad e il trionfo di Morgoth? Polaris, magari con le regole di Thou Art But a Warrior, che concedono un filo di speranza.
Volete raccontare gli sforzi di Edain e dei Mezzelfi che culmineranno nella Guerra d'Ira, e alla distruzione del Beleriand dopo il trionfo di Morgoth? Solar System.
Volete fare a gara a chi caccia più orchetti? Agon
Volete una storia di "piccola gente" che compie grandi imprese proprio per essere piccola? Di nuovo SS, o anche Storming.
Volete giocare la caduta di Gondolin? Fate un hack di Montsegur :-P
Avventure veloci e ad alto contenuto epico? In a Tolkien Age.
Il Lai di Leithian? Solar System. Che altro è la resurrezione di Beren se non la Trascendenza di Luthien? Evidentemente aveva 4 in "Cantare".
Burning Wheel per i Ranger che sorvegliano il perduto Arnor, My life with Frodo per le avventure del povero Sam e di Gollum, The Questing Beast per ritrovare il "tono" di Tolkien, Geiger Counter per giocare un gruppo di boscaioli del Mirkwood inseguiti dai Ragni, Otherkind (con qualche variazione) per narrare degli ultimi Elfi della 4a Era.
Rolemaster se volete farvi del male.

E tutto questo è sempre "Terra di Mezzo".

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]
Rolemaster se volete farvi del male.[/p]
--- Termina citazione ---

Fanmail!

Ezio:
La prenderei, Klaus, ma sono appena inciampato su un'immaginaria tartaruga morta, e mi sono rotto una gamba :-P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa