Autore Topic: [Solar System] Star Wars KOTOR  (Letto 10173 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« il: 2009-12-03 15:06:49 »
Riapro la discussione sulla trasposizione da D20 pessimo a Solar System.

Ho fatto un primo incontro crunchoso con Paolo Davolio, mio compagno di avventure/sventure, e ne sono venute fuori belle cosucce. C'è da lavovarci un po' su ma la base che abbiamo prodotto (che appena avrò un attimo non in ufficio metterò online) è un notevole punto di partenza.

Solo due cose in spotlight durante quella riunione:

- Cavolo! Impressionante vedere qualcosa che funziona anche quando sei in adattamento. Ci siamo più volte stupefatti da come le cose filino via lisce e coerentemente!

- Joke Time: per un futuro adattamento di Vampire di sicuro si potrebbe mettere come abilità Incoherent Vampiric Lore (ovvero puoi conoscere tutte le leggende, ma ci si confronta sui punti oscuri e contradditori degli splatbook! ^_^)

A breve aggiornamenti e pubblicazioni. =:-)

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #1 il: 2009-12-04 22:00:35 »
Sottoscrivo.

Il Solar System sembra fatto apposta per questo genere di giochi... E cavoli... FUNZIONA! Lo so, è la solita lagna, i sistemi coerenti funzionano bene e bla bla bla... Ma quando te ne accorgi sulla tua pelle è sempre più bello che sentirlo dire.

Sto già preparando la lapide per quando scriveremo il sottosistema di crunch per le astronavi. Ci moriremo sopra, lo sento..... XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #2 il: 2009-12-04 23:42:46 »
[fan boy mode]Pubblicate  pubblicate![/fan boy mode] e se serve una mano sono sempre disponibile dato che sto iniziando a destreggiarmi col solar avendo iniziata una campagnuccia per provarlo per bene.
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #3 il: 2009-12-05 12:56:28 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Sto già preparando la lapide per quando scriveremo il sottosistema di crunch per le astronavi. Ci moriremo sopra, lo sento..... XD


Se manteniamo la stessa filosofia dell'inizio, dovrebbe venire fuori anche una cosa carina e non immane... ^_^

PS: Anche se l'ultima parola sui crunch pesanti credo possa essere solo in mano a Claudia. ;)

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #4 il: 2009-12-05 20:28:47 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Sto già preparando la lapide per quando scriveremo il sottosistema di crunch per le astronavi.

interessante io sto giocando il solar con il fluff di fading suns, per ora non ho avuto bisogno di inventare un sottosistema per le navi, viene tutto rimesso alle abilità dei personaggi (pilotare, usare sensori ecc) se la nave è particolare allora è un segreto di un membro dell'equipaggio

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #5 il: 2009-12-05 20:52:10 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]PS: Anche se l'ultima parola sui crunch pesanti credo possa essere solo in mano a Claudia. ;)


Allora anche noi matemathically challenged possiamo avere una nostra utilità sociale!
Se lo capiamo noi, può capirlo chiunque  :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #6 il: 2009-12-05 23:03:49 »
Uniti trionferemo, Claudia! XD

Domanda a Paolo&Vellu: ma si sente davvero il bisogno di un sistema a parte per le astronavi?
Non sarebbe meglio concentrare tutto nelle mani del personaggio e poi ragionare di leverage (con un X-Wing non fai saltare un pianeta, con la Morte Nera...)?

EDIT: Non avevo visto il post di Vertigo. Vabbè, lascio lo stesso il post, che tanto...
« Ultima modifica: 2009-12-05 23:04:30 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #7 il: 2009-12-06 12:48:38 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Domanda a Paolo&Vellu: ma si sente davvero il bisogno di un sistema a parte per le astronavi?


Perché deve essere a parte?
Per sottosistema intendiamo una manciata di secrets alla "Equipment" in modo da gestire con semplicità qualcosa in cui NON vogliamo minimamente addentrarci...
Stesso dicasi per i droidi...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #8 il: 2009-12-06 13:14:58 »
Allora avete il mio plauso XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #9 il: 2009-12-06 13:40:20 »
Diciamo che per la direzione che stiamo dando:

1- E' inutile fare pagine e pagine di Droidi e Astronavi quando non fanno altro che "distrarre" dagli obiettivi in premessa
2- Stiamo tenendo il crunch leggero ma che abbracci le varie possibilità, ovvero non crunchamo ogni filo d'erba

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #10 il: 2009-12-06 14:14:54 »
Per "sottosistema di crunch per le astronavi" intendevo una roba tipo Secret of Equipment o tipo i Secret delle arti marziali: poco crunch, specifico e ben caratterizzante.
Non vogliamo perderci in chili e chili di meccaniche inutili, ma in SW astronavi e veicoli simili meritano un occhio di riguardo (in maniera simili agli usufruitori di forza, per intenderci).
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #11 il: 2009-12-06 14:26:40 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]1- E' inutile fare pagine e pagine di Droidi e Astronavi quando non fanno altro che "distrarre" dagli obiettivi in premessa


PREACH IT BROTHER! PREACH IT!

Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Per "sottosistema di crunch per le astronavi" intendevo una roba tipo Secret of Equipment o tipo i Secret delle arti marziali: poco crunch, specifico e ben caratterizzante.


Ok, quello che intendevo anch'io. Si, le astronavi sono parte integrante del mythos di SW, ma se c'è qualcosa che detesto dei GdR di Star Wars sono i volumoni pieni di fuffa su astronavi, droidi, calcoli per determinare la spinta in joule prodotta dal motore di una corvette corelliana al 102% della potenza, sottosistemi e boiate varie...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #12 il: 2009-12-06 14:35:12 »
è esattamente quello che stanno facendo i miei giocatori la combinazione di Secret e di Effect come "ridirigo l'energia agli scudi 4/r" copre il 99,9% delle esigenze di gioco ^^

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #13 il: 2009-12-14 11:52:08 »
Domanda sui pool.

Il 4° pool Eero non lo consiglia. A me non piace perchè c'è troppa distribuzione e dispersione.

Per ora io e Paolo abbiamo pensato la seguente cosa:
- teniamo i 3 pool normali (Vigor, Istinct, Reason)
- le abilità legate alla sfera della Forza, se si è legati al lato chiaro saranno Abilità di Reason, se si è legati al lato oscuro saranno Abilità di Istinto; se non si è schierati si decide autonomamente dove staranno

Ora però mi sorge un dubbio che mi fa alzare un pochino il sopracciglio: è bene avere della abilità "ballerine" in un gioco di evoluzione dei personaggi?

A me personalmente piacerebbe invece ridefinire i pool, inserendo Forza, ma non saprei come mettere gli altri due... consigli?

Altre proposte differenti? ^_^

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #14 il: 2009-12-14 15:24:55 »
Segreto del Lato Oscuro

Il personaggio può refreshare la propria Pool di Istinto indulgendo in comportamenti distruttivi a danno degli altri: violenza continua e premeditata, tortura, distruzione di edifici, ecc. Tuttavia, i Refreshment di Ragione gli fanno recuperare un singolo punto invece dell'intera pool.
Questo Segreto non ha alcun costo in Avanzamenti e può essere acquisito in qualunque momento.
Anche io ho un blog

Tags: