Autore Topic: [Solar System] Star Wars KOTOR  (Letto 10174 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #15 il: 2009-12-14 15:58:01 »
Oppure (o inoltre) si lega ad un particolare pool l'abilità nel momento stesso in cui la si prende.

Non so come sia il landscape ability, ma, mettiamo, c'è l'abilità "Telecinesi Jedi".
Bin Bong Jun, il Jedi la prenderà legandola a Ragione, Darth Fluffy il Sith la legherà a Istinto. Per fare un personaggio un po' combattuto o neutrale basterebbe prendere un po' e un po'.
Questo sarebbe anche efficace nel legare le meccaniche al gioco: CONVIENE spargere le abilità della Forza sui due Pool, e i Jedi saranno costantemente tentati di usare i loro poteri legati a Istinto, cioè il Lato Oscuro.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #16 il: 2009-12-14 16:02:40 »
Quindi la scelta sarebbe per te non più cambiabile, anche se un Jedi passa al lato oscuro?

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]CONVIENE spargere le abilità della Forza sui due Pool, e i Jedi saranno costantemente tentati di usare i loro poteri legati a Istinto, cioè il Lato Oscuro.


Non l'ho capita...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #17 il: 2009-12-14 16:09:14 »
Metti che come Force User io abbia 5 poteri di Forza, e li debba gestire come ho detto su. Quando uso quelli legati a Ragione faccio appello al Lato Chiaro, quando uso quelli legati ad Istinto faccio appello al Lato Oscuro.

Mi conviene legare tutti i miei poteri ad un solo Pool o dividerli più o meno equamente fra i due? Meccanicamente la seconda, che mi da la possibilità di attingere a due risorse piuttosto che una sola.
Facendo così, però, il mio candido Jedi finirà, prima o poi, per sfruttare il Pool di Istinto, e quindi usare il Lato Oscuro (cosa questo comporti meccanicamente, come gestire la Caduta, non ne ho idea).
Allo stesso modo un Sith avrebbe spazio per la redenzione.

Magari potrebbe essere carino mettere giusto un Secret che consenta, all'atto della Caduta (o della Redenzione) di spostare le abilità da Ragione a Istinto o viceversa, una volta sola, in modo da non avere un Sith appena caduto che rimbalza di violenza di nuovo al lato chiaro, dato che la maggior parte dei suoi poteri sono comunque legati a Ragione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #18 il: 2009-12-14 16:42:33 »
Ancora meglio: se un Jedi non è schierato tra luce e oscurità, distribuisce le proprie abilità basate sulla forza tra Istinct e Reason, secondo un criterio che definiremo noi nel landscape (qualcosa tipo: Consapevolezza (R), Combattimento a spade laser (I) e così via).
Mentre se è schierato in uno dei due lati, le ha tutte su Reason o su Istinct.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #19 il: 2009-12-14 17:00:34 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Segreto del Lato Oscuro[/p][p]Il personaggio può refreshare la propria Pool di Istinto indulgendo in comportamenti distruttivi a danno degli altri: violenza continua e premeditata, tortura, distruzione di edifici, ecc. Tuttavia, i Refreshment di Ragione gli fanno recuperare un singolo punto invece dell'intera pool.
Questo Segreto non ha alcun costo in Avanzamenti e può essere acquisito in qualunque momento.[/p]


Come la vedi questa Paolo?

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #20 il: 2009-12-14 17:04:04 »
E una buona idea. La raffinerei ulteriormente in modo da farlo somigliare a quel Secret sui militari di TWoN... Ricordi, quello che ti fa recuperare un punto pool quando attivi una delle Key of Martial (o qualcosa del genere)?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #21 il: 2009-12-14 17:06:03 »
Yes. Quello nel capitolo Warcraft.

[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #22 il: 2009-12-14 18:35:30 »
Me vuole giocare a Star System.
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #23 il: 2009-12-14 18:35:37 »
forza / tecnologia / prodezza come le vedi come pool?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #24 il: 2009-12-14 18:43:05 »
Tecnologia mi stona un po', ma potrebbe funzionare.

Sto continuando anche a ponderare sulle Abilità "ballerine". Il Secret proposto da Ezio potrebbe non essere male, così le Abilità "ballano" una sola volta. Ma sul lungo periodo funzionerebbe?
Nel senso, il Secret di Ezio (Ezio's Secret.. che potrebbe rivaleggiare con Victoria's Secret... se non fosse Ezio... ^_^) permetterebbe ad ora solo un passaggio. Vuole evitare il rimbalzino rapido tra un lato e l'altro, cosa giustissima imho, ma il rimbalzino alla lunga?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #25 il: 2009-12-14 20:11:30 »
L'idea del Domon ha il grande vantaggio di esplorare una delle tematiche base della saga.
Prima che Lucas rivelasse il suo vero volto il confronto tra Natura e Tecnologia era uno dei temi portanti dell'intera costruzione. Da un lato avevamo la Forza, naturale, semplice, legata alla varietà, dall'altro la Tecnologia, nera, asettica, che annulla ogni differenza e distrugge l'umanità delle persone.
Da un lato abbiamo Luke si addestra nel lussureggiante Dagobah, la Ribellione che consiste di una moltitudine di alieni, i primitivi (hnnnnnnggg) Ewoks che combattono (hnnnnnnnng) vittoriosamente contro le truppe Imperiali, dall'altro l'Imperatore non viene mai visto se non circondato dall'opprimente tecnologia, le Stormtrooper Imperiali non hanno neanche volto, Darth Vader taglia la mano al figlio proprio con la sua mano bionica ed è praticamente un cyborg.

L'unica eccezione sono i due droidi, che però vengono ritratti come "tecnologia che ha acquisito un'anima", attraverso l'uso, la sporcizia e l'amore degli umani per loro.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Ezio's Secret.. che potrebbe rivaleggiare con Victoria's Secret... se non fosse Ezio... ^_^


Pensa ad una linea di reggicalze disegnata su di me... :-*
« Ultima modifica: 2009-12-14 20:11:40 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #26 il: 2009-12-14 20:23:24 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Pensa ad una linea di reggicalze disegnata su di me... :-*


No...

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #27 il: 2009-12-15 15:45:47 »
no vellu non va bene si dice:

NO.
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #28 il: 2009-12-16 13:52:27 »
Rielaborato le abilità con le due soluzioni. Scusate se non ci sono spiegazioni delle abilità e se sono mezze italiane e mezze albioniche.

1st Solution:

Vigore: Atletica, Brawl, Low-Tech Weapons
Istinto: Persuasione/Manipolare, Furtività, Combat Experience, Guidare, Hi-Tech Weapons
Ragione: Burocrazia, Informatica, Meccanica, Navigare, Medicina

Quelle "contese" tra Istinto e Ragione a seconda dell'appartenenza a Lato Chiaro o Lato Oscuro:
Abilità della Forza: Using Force, Force Technology, Saberlight Combat, Consapevolezza

Domon's Solution:

Prontezza: Atletica, Brawl, Low-Tech Weapons, Persuasione/Manipolare, Furtività, Combat Experience, Burocrazia
Tecnologia: Guidare, Hi-Tech Weapons, Informatica, Meccanica, Navigare, Medicina
Forza: Using Force, Force Technology, Saberlight Combat [Consapevolezza diverrebbe la passiva]

Nel primo caso il passaggio corruzione/redenzione verrebbe gestito da Key/Secrets ad hoc per cambiare il pool di associazione delle Abilità.

Nel secondo caso, mi rifarei a un'idea di Domon per Solar Exalted: fare un Secret of Dark Side (o altro nome) che dia bonus a pool, faccia cambiare le Abilità della Forza (compresa la passiva) nelle controparti dei Sith (visto che comunque saranno un crunch a parte del generale), magari riducendole come contropartita (altrimenti è troppo comodo. Enorme bonus al pool di Forza (tipo +5), ma -1 a tutte le nuove abilità dopo il cambio, compresa la passiva.
PS: è solo un'idea, non un dogma definitivo e assoluto...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Solar System] Star Wars KOTOR
« Risposta #29 il: 2009-12-16 14:35:13 »
Force Technology sarebbe?

PS: Lightsaber, non saberlight ;-)
« Ultima modifica: 2009-12-16 14:35:41 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: