Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Recupero] System-0 ed i problemi sociali

<< < (10/19) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Ah già, il famoso "Ci devi arrivare da solo!"
Mamma mia, quante domeniche pomeriggio perse perchè i miei giocatori di D&D dovevano risolvere gli enigmi dei dungeon "arrivandoci"...

Luca Veluttini:
E ora tutti gli sforzi in fumo per colpa delle Skill Challenge... ^_^

Leonardo:
In realtà gli skill challenges spostano semplicemente il focus a mio avviso. Sia un indovinello che uno skill challenge rappresentano entrambi una sfida alla capacità dei giocatori di affrontare uno specifico problema. Mentre l'indovinello coinvolge l'intelligenza nella sua accezione più astratta sottoforma di intuizione, capacità di ragionamento e creatività, lo skill challenge la coinvolge maggiormente nella sua capacità di gestire le risorse a disposizione.

adam:
con la differenza che la skill challenge la vinci o non la vinci in quel lasso di tempo, mentre per l'indovinello, a meno che non sia supportato da interventi mirati del master che ti mette il pepe al culo e ti punisce volontariamente se non lo risolvi entro tot tempo, puoi anche metterci 26 anni.

Mauro:
Io ricordo ancora la domanda "Posso avere un'intuizione per conoscenze che il personaggio non può avere?", con conseguente prova di Intelligenza per vedere se il personaggio aveva un lampo di genio. Il tutto risalente a quando tenere separate le conoscenze del giocatore da quelle del personaggio era un valore assoluto e di cui vantarsi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa