Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Emanuele Borio:
Cambio la realtà facendo in modo che il fatto non si sia mai verificato, il tizio che ha sparato non è presente, non esiste più, era in ferie, lo arrestano dieci secondi prima che spari, Albert Krall sembra morto ma è solo lievemente ferito di striscio, insomma, la cosa che mi preme di più è che lui non muoia, visto che la mia Visione implica l'immortalità generale della razza umana e la sua felicità, quindi cancellerò il dolore e la morte che verrebbero a crearsi da questo infausto evento.
Perdonatemi ma non sapendo esattamente cosa devo spiegare, come devo metterlo il cambio?
Descrivo esattamente quale sarà la mia narrazione se il cambio avesse esito positivo?
Metto solo dei pali in ciò che accadrà?
Descrivo solo quello che voglio che accada?
Descrivo anche in che modo e chi/cosa lo fa accadere?
Insomma, quanto devo spingermi nella descrizione del cambio?
Per le Ossessioni penso che potrebbero entrare:
Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2
Come Limitazioni penso:
Tutti muoiono 1
E sono indeciso se entra anche quella sulla malvagità... BOH
Marco Costantini:
Dunque:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Descrivo solo quello che voglio che accada
--- Termina citazione ---
.
Questa è la risposta più giusta. Descrivi la posta e, in breve, come lo vuoi ottenere.
Il manuale fa questo esempio: un tizio vuole entrare in un club ma non lo fanno passare. Il suo cambiamento è una cosa tipo: mi fanno entrare perchè ho recentemente vinto la più grossa somma di denaro mai vinta ad una lotteria.
Quindi tu potresti dire una cosa tipo: voglio che quello che è successo non sia mai accaduto perchè quell'uomo non è mai esistito;voglio che Krall non sia morto perchè colpito di striscio (o non colpito affatto) ecc. Ovviamente i dettagli e quello che vuoi ottenere ti aiuta a mettere dentro Ossessioni e Limitazioni.
Una volta stabilito questo e soprattutto stabilito quale sia l'intento del Cambio (ad es: far semplicemente si che Krall non sia morto o annullare del tutto quel che è successo?) si passa alla parte "numerica".
Per quanto riguarda Celeste, credo si debba fare affidamento a pag 36: "Changes with Solipsist present". Celeste non sa ancora nulla di CHiara, dunque non può aiutarla coscientemente. Eventualmente, una volta che Chiara ha fatto il cambiamento, se a Celeste non piace può fare un ulteriore Cambio.
Nel caso di pag 36 bisogna eventualmente aggiungere alla difficoltà la Limitazione più alta e l'Ossessione più alta che sia in contrasto col Cambio (sempre che ce ne siano).
Edit:
Premesso che l'idea di Fabio di scoprire Chiara così, mi sovviene un ulteriore idea: potreste cooperare e nella fiction potremmo fare come se sia Celeste che Chiara abbiano voluto cambiare contemporaneamente, ma indipendentemente, la realtà.
Questo presuppone che l'intento del Cambiamento sia condiviso.
Emanuele Borio:
Allora, quindi il cambio sarà:
-Cambio la realtà facendo in modo che il colpo di proiettile lo manchi all'ultimo secondo, e l'uomo venga arrestato.
Fabio Succi Cimentini:
Ecco: io al contrario vorrei Cambiare Realtà in modo che non ci sia mai stata sparatoria :°D Vorrei evitare che nasca un clima di sospetto verso la gente del quartiere - che finisca per avvantaggiare eventuali atteggiamenti predatori di Albert - e allo stesso tempo di turbare la situazione.
Interessante così, gh.
Marco Costantini:
Le soluzione sono due:
o vi mettete d'accordo e scegliete un obiettivo comune oppure Fabio si può opporre.
In quest'ultimo modo Fabio aggiunge le relative Ossessioni e Limitazioni, tranne un'Ossessione a suo scelta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa