Play by Forum > (Solipsist) PbF 1

Solipsist - Gioco

<< < (56/57) > >>

Fabio Succi Cimentini:
Io in questo caso direi di sì per Sconfiggere il rumore: nella Visione di Celeste ho sempre inteso il rumore come 'disarmonia', 'quello che crea disturbanze' ma anche problemi, soprattutto quello che è legato a voci diverse che si oppongono a vicenda per egoismo e quindi finiscono per farsi male. Quindi sì, in questo caso di calca di questuanti ce lo vedo bene.

Da 9 arriviamo a 3 (4 se non ti convince quanto ho scritto sopra), e posso tranquillamente spendere l'Infestazione. Dimmi pure con calma quanto finisco per spendere (goditi Slay ;) ) che metto a posto un po' dicose e poi potrò narrare.

Marco Costantini:
Va benissimo tre.
Spendi quindi Infestazione e vai a zero tondo, giusto?
Se è così, narra pure come va a finire.

Fabio Succi Cimentini:
Perfetto.

E dove l'uno stava per cadere sull'altro, e il miracolo stava per causare una carneficina, centinaia di forme senza carne si intersecano e attraversano senza toccarsi. Subito la piazza si riempie di voci angosciose, mentre i questuanti scoprono di non avere più sostanza.
"Silenzio!", grida l'angelo. E così è per paura.
"Voi avete cercato la salvezza... ma nessuno di voi ha dimostrato di guardare al di là del proprio naso." Fluttua sopra di loro, battendo l'aria a falcate nervose. "Tutti eravate ciecamente disposti a uccidervi l'un l'altro, senza accorgervene quasi... per dimostrare cosa?" Già... per lui, si stavano uccidendo? Lui che è così imperfetto?
"Dio non è mai sceso dal cielo per levare magicamente il peso del mondo da nessuno. E nemmeno io lo farò." Guarda ora in avanti, verso le telecamere che sicuramente sono puntate. "Non è degli angeli che avete bisogno per essere amati, ma di voi stessi: questo non lo avete ancora capito. Se non comincerete ad aiutarvi l'un l'altro, a risolvere i problemi tendendo mani e usando la forza di un uomo... tradirete la vostra vita. E io sono qui per non permetterlo."
Spalanca le braccia guardando verso gli incorporei. "Quaranta giorni, quanto Nostro Signore passò nel deserto. Questo tempo avrete per rimediare ai vostri errori e fare del bene anche senza l'ausilio dei vostri corpi... e al termine giudicherò. Se rischierete ancora di farvi del male rimarrete immagine e voce, e ogni uomo sul mondo verrà passato sotto il giudizio. Questo è il mio avvertimento."  

Marco Costantini:
Ok, mi piace, figo.
Però vorrei che tu gli ridessi la sostanza, se non altro per fare quello che dici (aiutarsi l'un l'altro). Giurin giuretto che non è una trappola per far casino.
Dopo questo miracolo puoi considerare queste persone assolutamente incapaci di compiere qualcosa che tu non voglia :)

Fabio Succi Cimentini:
Uhm, intendi di fare un secondo Cambio di Realtà o di incorporarlo nella narrazione ? A questo punto il termine dei quaranta giorni potrebbe significare: se entro quel tempo non avvete fatto bene tornerete così ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa