Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Perchè una parte della sua visione consiste nell'essere onnipresente e saper controllare gli istinti delle persone.
Vuole poter essere dovunque e poter trasformare i sentimenti di odio e paura in amore, per evitare i massacri che stanno accadendo e non soffrire più come per quel ragazzo morto.
--- Termina citazione ---
Sì ma questo è il concetto del personaggio. E' come se mi stessi chiedendo un Cambiamento per...bho...essere il tuo personaggio.
Chiara è già tutto questo, ma in questa situazione specifica cosa vuole fare "di specifico"?
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Può essere dovunque e far innamorare le persone con il solo pensiero? ò_ò
--- Termina citazione ---
Certo che può farlo! In Solipsist non ci sono mica i Prodigi o gli Incantesimi :p
I Personaggi possono assolutamente fare quello che vogliono.
Ad esempio, un cambiamento "legale" è fare innamorare di me tizio (tra l'altro è un cambiamento che Fabio ha giocato proprio qui sul forum).
Quindi chiediti: ora quale sarà l'azione di Chiara? Vuole andare a curare quelle persone o magari vuole andare da chi comanda l'esercito e imporgli la propria volontà ordinandogli di andarsene (sono soli esempi scemi per farti capire il concetto di cambiamenti concreti e vicini)?
Inoltre non impuntatevi sui Cambiamenti: giocate le scene fluidamente. Non è detto che ci debba essere sempre un cambiamento in ogni scena.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Certo che può farlo! In Solipsist non ci sono mica i Prodigi o gli Incantesimi :p
I Personaggi possono assolutamente fare quello che vogliono.
Ad esempio, un cambiamento "legale" è fare innamorare di me tizio (tra l'altro è un cambiamento che Fabio ha giocato proprio qui sul forum).
--- Termina citazione ---
Sì ma un cambiamento nella realtà indica cambiare qualcosa che non è reale al momento. Invece il cambio di Chiara è quello di ottenere questi poteri in modo reale, non di dover ogni volta cambiare la realtà.
Se adesso Chiara esce di casa e fa innamorare uno di lei con uno sguardo non è coerente con la Fiction. Non ne ha la facoltà, deve fare un cambiamento, quindi se per fare quello deve fare un cambiamento, vuol dire che fin'ora quel fatto non è reale.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Può essere dovunque e far innamorare le persone con il solo pensiero? ò_ò[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Certo che può farlo! In Solipsist non ci sono mica i Prodigi o gli Incantesimi :p[/p]
--- Termina citazione ---
Può farlo solo come cambiamento, non come possibilità attuale. Capisci? Il cambiamento di realtà vuole darle per assodate e reali quelle capacità.
Marco Costantini:
Il Cambiamento che mi proponi resta comunque inapplicabile.
Non può esistere un uberchanging fatto come lo descrivi tu.
Non esiste che tu possa fare un cambiamento per dire "da adesso in poi sarò superforte": puoi fare un cambiamento che di volta in volta mostri come tu sia superforte (incorporando ossessioni) o puoi aggiungere nuove Ossessioni o Limiti che esplicitino questa cosa.
Dire "da ora in poi sono la dea dell'amore di questo mondo" è come dire "d'ora in poi sono il presidente degli Stati Uniti". La seconda non è possibile, quindi non le è neanche la prima.
Questa cosa è esplicitamente detta a pag 31 del manuale. "Thera are two restrictions to Change". Ecco, la prima limitazione è proprio questa.
Quindi dico, invece di perderci dietro un cambiamento non applicabile e di cui non capisco la "praticità", pensa a quello che Chiara vuole fare in concreto ora.
Fabio Succi Cimentini:
Meme, io farei di arrivare alla scenona conflittuale e scatenare a quel punto la dea accentratrice che è in Chiara. Come si suol dire, "Giochiamocela" :D
Nel mentre Celeste, sospirando, spiega le ali e sale sulla sommità della cattedrale. Tanto restare nascosto non servira più a niente, e mentre attende Chiara può vedere meglio la situazione.
Spera che a vederlo almeno qualcuno si fermerà. Poi, a quel punto... dovrà trovare nell'istinto la risposta da dargli.
Fabio Succi Cimentini:
Rivivo questo per renderlo più visibile. Dai che col ritorno di Meme si riprende..!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa