Play by Forum > (Solipsist) PbF 1
Solipsist - Gioco
Marco Costantini:
Fantastico!!!
E' per roba del genere che mi piace giocare.
Tengo fermo quindi questo obiettivo di Cambiamento e Fabio che aiuta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cambio la realtà in questo modo: Ludovico non è mai stato malato in vita sua e non ha mai avuto bisogno di cure, è un ragazzo solare, felice e contento, nonchè sano, e porta continuamente gioia alla sua famiglia.
--- Termina citazione ---
Difficoltà: 3(base)+2(contraddice fatti stabiliti nella scena)+4(per l'Ombra)
Voglio decidere di fare così: ognuno di voi posti le limitazioni e le ossessioni che crede intervengano in questo cambiamento. Alla fine Fabio può ignorare una Limitazione.
Fabio Succi Cimentini:
Ossessioni
Essere l'angelo di ogni persona 3
Sconfiggere il rumore 1 (il rumore dei macchinari)
Limitazioni
Mi sto innamorando di Diana, questo è disarmonia: 2 (che quindi toglierei)
Quindi in teoria aggiungerei 4.
Emanuele Borio:
Ossessioni
-Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
-Tutti saranno liberi e felici. 1
-Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2
Limitazioni
Sono indecisissimo sulle Limitazioni, non mi sembra di trovarle troppo rilevanti. Vi prego di darmi una mano a capire come potrebbe rientrare:
-Sono fragile e insicura (Hesitation). 1: Ok qui ci potrebbe stare, forse. Oddio Chiara è sì insicura, ma se bastasse questo a fare entrare la Limitazione entrerebbe sempre, no? Non è che si dovrebbe includere solo quando apporto cambiamenti alla sua sicurezza o fragilità? Non saprei proprio.
-Gli esseri umani sono intrinsecamente malvagi (Disillusionment). 3 : Non credo ci entri, ma potrebbe. Non ne ho la più pallida idea.
-Amo gli agi e la ricchezza (Attachment). 2 e -Tutti muoiono (Disillusionment). 1 : mi sembrano le più facili da escludere, visto che non c'entrano niente. Questo almeno a prima vista.
-Devo conquistare la mia indipendenza (Goal). 2 : BOOOOOH!
Marco Costantini:
Dunque, se avessi lasciato "l'uomo non è in grado di gestire la libertà" te l'avrei indicata subito, ma 'abbiamo cambiata in "intrisecamente malvagi" e qui non devi superare la malvagità delle persone per far avvenire il Cambiamento.
Quella che c'entra a fagiuolo è "Tutti muoiono": Chiara sta nuovamente cercando di liberare un uomo da una morte che pare molto vicina.
E io ci metterei anche "Sono fragile ed insicura": magari qualcuno degli scrupoli che ci siamo fatti noi se li è fatti anche Chiara? E comunque operare un cambiamento in presenza di così tante persone e soprattutto in presenza dell'Ombra, in una situazione in cui sembra proprio che l'Ombra stia preparando un trappolone...credo ci potrebbe stare.
Appena Emanuele conferma o smentisce vediamo che ne viene fuori e procediamo.
Emanuele Borio:
Confermo quello che hai detto, e grazie per aver chiarito i miei dubbi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa