Autore Topic: Cosa vorreste recuperare?  (Letto 7543 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Cosa vorreste recuperare?
« il: 2009-11-28 19:18:33 »
A parte l'ovvia risposta "tutto" :P

Lo scopo della discussione è avere sottomano un elenco delle cose che più si vorrebbero rivedere, anche per aiutare la memoria (magari uno ha copia di qualcosa, ma non ci si pensa, o non si pensa che sia tra le cose andate perse); la speranza è che salti fuori qualcosa.

Al momento a me vengono in mente:

- A sta per Agliofobia (mio; vai a sapere perché non ne avevo salvata copia...);
- D sta per Diplofobia (fatto da Klaus);
- Epic Fail (Klaus);
- Gli Infermieri (mio);
- Non Cedere all'Alcol (corale);
- Le considerazioni riportare da Moreno su Annalise (principalmente quelle sulla Conseguenza a 1).

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2009-11-28 19:28:15 »
Se qualcuno per puro caso ha salvato le schede del PbF 2 di NCaS ed ha la scheda di Corey Wilson versione impiegato di banca (non quella versione dirottatore) gli sarei eternamente grato ^^

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2009-11-28 19:51:08 »
Il diaro di Rafman che smette di fumare!!!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2009-11-29 10:45:17 »
- In cima alla lista c'è sicuramente il PbF2 di Spione.
- Poi non mi dispiacerebbe neanche il PbF di D&D4a.

^_^

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2009-11-29 10:47:17 »
anche per me in cima alla lista il pbf di spione!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Rev.Hyperclit

• Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2009-11-29 22:37:37 »
L' elenco aggiornato dei nuovi incubi per NCaS e tutti gli actual play!
E anche le creazioni di Klaus e Hasimir!
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2009-11-30 03:19:56 »
Se qualcuno ha qualcosa dei thread che ho postato su Annalise, anche solo brani (o un elenco argomenti), mi fa un piacere se lo posta o me lo rimanda.  Non mi ricordo nemmeno COSA avevo segnalato come errata e faq del gioco...  :-(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2009-11-30 09:19:45 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Se qualcuno ha qualcosa dei thread che ho postato su Annalise, anche solo brani (o un elenco argomenti), mi fa un piacere se lo posta o me lo rimanda.  Non mi ricordo nemmeno COSA avevo segnalato come errata e faq del gioco...  :-([/p]

Io ricordo le Conseguenze a 1, un brano poco chiaro (non ricordo quale, ma era poco chiaro perché Paoletta ti aveva risposto dopo la pubblicazione del manuale; spero possa restringere rilevantemente il campo di ricerca), gli errori nelle Conseguenze del riassunto per i Momenti; poi gli errori sulla scheda, ma non so se fossero stati segnalati in quelle discussioni.
Sul sito, il gioco è indicato per 3÷5 giocatori invece che per 2÷4.
Mi pare inoltre ci fosse qualcosa sul chiudere il Momento (direi nel caso particolare in cui prima lo si può chiudere e poi il giocatore attivo può cambiare i dadi; ma potrebbe essere il brano poco chiaro di cui sopra... se qualcuno ricorda qualcosa in più segnali).
Poi... ricordo che se ne era parlato, non sono certo che fosse in quelle discussioni: se un giocatore può Reclamare qualcosa inserito da lui, se nessuno l'ha già Reclamato e viene ripreso da un altro giocatore (io inserisco lo sceriffo, due giri dopo un altro giocatore lo rimette in scena, il dubbio - non ricordo di chi - era se posso Reclamarlo).
Se mi viene in mente altro aggiorno.

« Risposta #8 il: 2009-11-30 15:32:38 »
Rivoglio il mio diario personale del Non Fumatore! Mi ha fatto guadagnare due Fan Mail!

« Risposta #9 il: 2009-11-30 15:33:21 »
la città di (Korin Duval) nata come una richiesta all'ultimo minuto che aveva come demone la sifilide e come peccato l'adulterio/divorzio dal matrimonio
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2009-11-30 15:44:26 »
I consigli di Michele su Sporchi Segreti
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #11 il: 2009-11-30 16:15:17 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Se qualcuno ha qualcosa dei thread che ho postato su Annalise, anche solo brani (o un elenco argomenti), mi fa un piacere se lo posta o me lo rimanda.  Non mi ricordo nemmeno COSA avevo segnalato come errata e faq del gioco...  :-([/p]

ERRATA
Pagina 56, ultimo paragrafo:
sostituire "Ogni conseguenza con un 1 o un 2 assegnato alla fine del Momento obbliga il Giocatore Attivo a scartare una moneta addizionale da un Tratto" con "Ogni conseguenza con un 2 assegnato alla fine del Momento obbliga il Giocatore Attivo a scartare una moneta addizionale dal Tratto Satellite usato"

CLAIM
La cosa importante da ricordarsi è che ci sono alcuni punti fermi del gioco, che una volta chiariti rendono il tutto molto più semplice:
1) Tutti possono sempre porre il veto su tutto quello che un altro può dire (non sul risultato dei tiri ovviamente).
2) Tutti possono sempre dire quello che vogliono in gioco: se qualcosa è al di fuori della loro autorità, è semplicemente un consiglio o un suggerimento.
3) La Guida può assegnare qualunque ruolo a chi vuole fra il Pubblico, durante una scena.

Quello che ho riportato sono le tue esatte parole (lo so perchè me le sono stampate lol, assieme ad altri chiarimenti su Annalise riguardo conseguenze a 1, successi a 6 e simili).
Il post sui Claim lo avevo aperto io per chiedere chiarimenti in merito, e il punto che mi ha aiutato di più è quello che ho scritto sopra. I tuoi interventi me li ero letti bene e non avevo più dubbi su Annalise, quindi non mi sono preoccupato di stampare e/o salvare altra roba.. mi spiace :-(
Lord Zero - (Domon Number 0)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2009-11-30 16:24:12 »
Citazione
[cite]Autore: Claudio[/cite]la città di (Korin Duval) nata come una richiesta all'ultimo minuto che aveva come demone la sifilide e come peccato l'adulterio/divorzio dal matrimonio

Sicuro che fosse mia? ?__?
E' un bel po' che non posto Città per CnV.
Forse avevo messo qualche commento, ma non ricordo di aver scritto Città con malattie veneree.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2009-11-30 16:40:53 »
Non vorrei ricordare male, ma non era di adam? Nella discussione in cui diceva che gli serviva una città in fretta?

« Risposta #14 il: 2009-11-30 16:41:38 »
giusto! esatto! quella!
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Tags: