Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 423580 volte)

Luca Veluttini

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[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #990 il: 2010-03-19 11:31:06 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quindi la CD era 15? Allora dovrei fare un TS se non sbaglio. ò_ò[/p]


No. Se ti stabilizza non fai più TS, ma i tuoi pf non cambiano.

Comunque aspetta un attimo che controlliamo la questione in precedenza. ^^

Luca Veluttini

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« Risposta #991 il: 2010-03-19 11:35:36 »
@Fra: nella tua area di prima hai incluso B. Ti ricordo che gli arazzi:

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]ostruiscono le linee di effetto e le linee di visuale


Se non ricordo male le aree vengono bloccate se non c'è linea di effetto.

Francesco Berni

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« Risposta #992 il: 2010-03-19 11:40:08 »
me ne ero dimenticato, ed ha senso quello che dici.
fortuna che lo avevo mancato:P
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Emanuele Borio

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« Risposta #993 il: 2010-03-19 11:46:21 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Quindi la CD era 15? Allora dovrei fare un TS se non sbaglio. ò_ò[/p]
[p]No. Se ti stabilizza non fai più TS, ma i tuoi pf non cambiano.[/p][p]Comunque aspetta un attimo che controlliamo la questione in precedenza. ^^[/p]


Sì ma stabilizzare ha CD 15, non 10, e quindi FAIL! ò_ò
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Francesco Berni

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« Risposta #994 il: 2010-03-19 11:49:09 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ho valutato costi e opportunità. Spendo un punto azione e ci riprovo.[/p][p]Guarire:[cite]http://dadi( 1d20+4  ???)http://13, +4[/cite][/p]
am me sembra che si a riuscita....
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Luca Veluttini

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« Risposta #995 il: 2010-03-19 11:52:43 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sì ma stabilizzare ha CD 15, non 10, e quindi FAIL! ò_ò


Ha usato un punto azione per rifare l'azione (post #963) e ha fatto 17 come risultato. ^^

Emanuele Borio

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« Risposta #996 il: 2010-03-19 12:43:02 »
Okidoki
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Mr. Mario

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« Risposta #997 il: 2010-03-19 14:02:53 »
Il problema che vedo è che applicando le regole in questo modo, non dice da nessuna parte che i personaggi stabilizzati ritornino coscienti. Da regole, si ritorna coscienti quando i tuoi pf tornano in positivo, ovvero dopo essere stati curati o dopo un riposo esteso, oppure quando si tira un 20 sul TS contro morte.

Questa interpretazione però fa sì che Thralnor non possa rinvenire non solo per il resto dell'incontro (a meno qualcuno di noi non sia in grado di curare e mi sia sfuggito) ma non possa nemmeno partecipare al prossimo, mettendo di fatto Meme fuori gioco per due settimane o più.

Riassumendo:

Strada A: I personaggi morenti non possono compiere azioni, ma dal momento che l'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire non comporta l'uso di un'azione, ne possono essere i destinatari. Questo non mette fuori gioco il potere di abilità citato da Arioch, perché lo rende utile sui personaggi morenti che abbiano già usato il loro recuperare energie per l'incontro in corso.

Strada B: I personaggi morenti, anche se stabilizzati non possono essere destinatari dell'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire. Rimangono svenuti fino ad un riposo esteso o fino a che i loro pf non tornano in positivo altrimenti.

Strada C (ovvero la via di mezzo che stavo inconsciamente usando): i personaggi morenti non non possono essere destinatari dell'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire, ma i personaggi stabilizzati sì.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

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« Risposta #998 il: 2010-03-19 14:05:02 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Strada C (ovvero la via di mezzo che stavo inconsciamente usando): i personaggi morenti non non possono essere destinatari dell'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire, ma i personaggi stabilizzati sì.


Mi pare la più plausibile. U_U
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Luca Veluttini

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« Risposta #999 il: 2010-03-19 14:42:58 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Strada A: I personaggi morenti non possono compiere azioni, ma dal momento che l'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire non comporta l'uso di un'azione, ne possono essere i destinatari. Questo non mette fuori gioco il potere di abilità citato da Arioch, perché lo rende utile sui personaggi morenti che abbiano già usato il loro recuperare energie per l'incontro in corso.


A me non dispiace questa. °L°

Francesco Berni

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« Risposta #1000 il: 2010-03-20 17:46:17 »
quindi che si fa?
la a piace pure a me
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Mr. Mario

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« Risposta #1001 il: 2010-03-21 14:23:41 »
Il fatto che la stessi inconsciamente seguendo non significa che il mio voto sia per la C. Dopo averci riflettuto, per un pbf la scelta migliore è quella che velocizza il gioco. Voto A.
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Emanuele Borio

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« Risposta #1002 il: 2010-03-21 14:26:10 »
Ok. Quindi sono stabile a 0, giusto? Non posso agire, giusto? Ò_Ò

Quanto conosco bene le regole! XD
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Mr. Mario

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« Risposta #1003 il: 2010-03-21 14:32:51 »
Meme, se anche tu voti per la A c'è una maggioranza. :) Applicandola, vale quanto dicevo nel post 984.
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Luca Veluttini

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« Risposta #1004 il: 2010-03-21 14:48:46 »
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdHBZU0RGdGNCejBreXdaS01yOTB6VXc&hl=en

RIASSUNTO PG
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 33/38 (4 pf temp), Surges 4/13 (valore 9), PA 0*
Fabrizio: Difese 17/13/14/15, Pf 22/24, Surges 5/8 (valore 6), PA 1
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 16/24, Surges 3/7 (valore 7), PA 1
Meme: Difese 16/13/11/16, Pf 22/28, Surges 1/10 (valore 7), PA 0
Mr. Mario: Difese 18/12/15/15, Pf 21/26, Surges 4/8 (valore 6), PA 1

RIASSUNTO AVVERSARI (sono indicate le sigle, non le coordinate)
GT (minion): 16/12/14/11
GC1: 17/13/15/12, 23 danni subiti, sanguinante, marchiato da Arioch, oath di Mario
GC2: 17/13/15/12 MORTO!
GC3: 17/13/15/12
GC4: 17/13/15/12, 15 danni subiti, sanguinante
GC5: 17/13/15/12, 9 danni subiti
B: 17/16/17/15

INIZIATIVA
Fabrizio 21
Mr. Mario 18
Arioch 18
B 13
Fra 13
Meme 12
GT 11
GC 6

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