Il problema che vedo è che applicando le regole in questo modo, non dice da nessuna parte che i personaggi stabilizzati ritornino coscienti. Da regole, si ritorna coscienti quando i tuoi pf tornano in positivo, ovvero dopo essere stati curati o dopo un riposo esteso, oppure quando si tira un 20 sul TS contro morte.
Questa interpretazione però fa sì che Thralnor non possa rinvenire non solo per il resto dell'incontro (a meno qualcuno di noi non sia in grado di curare e mi sia sfuggito) ma non possa nemmeno partecipare al prossimo, mettendo di fatto Meme fuori gioco per due settimane o più.
Riassumendo:
Strada A: I personaggi morenti non possono compiere azioni, ma dal momento che l'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire non comporta l'uso di un'azione, ne possono essere i destinatari. Questo non mette fuori gioco il potere di abilità citato da Arioch, perché lo rende utile sui personaggi morenti che abbiano già usato il loro recuperare energie per l'incontro in corso.
Strada B: I personaggi morenti, anche se stabilizzati non possono essere destinatari dell'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire. Rimangono svenuti fino ad un riposo esteso o fino a che i loro pf non tornano in positivo altrimenti.
Strada C (ovvero la via di mezzo che stavo inconsciamente usando): i personaggi morenti non non possono essere destinatari dell'uso di far recuperare energie dell'abilità guarire, ma i personaggi stabilizzati sì.