Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 408333 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #240 il: 2010-01-30 16:19:00 »
"Anche io preferirei cacciare via i coboldi da queste terre" dice Samus "tuttavia, lo strano clima che si è abbattuto sul paese mi fà impensierire. E' bene investigare per vedere se tutto questo c'entra veramente con la Fortezza..."

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #241 il: 2010-01-30 20:25:05 »
Ripartite alla volta delle rovine della Fortezza. Percorrete un sentiero verso nord, verso le montagne.

Più avanti, il sentiero si allarga fino a formare una radura. Grossi cumuli di blocchi di pietra e travi annerite sovrastano la radura, disperdendosi dal centro  fino al margine della boscaglia. Tra le rovine e all'interno della radura non cresce alcuna vegetazione. Il terreno è spoglio; anche se la vegetazione ha iniziato a reclamare il sentiero che conduce fin quaggiù, non si è mai spinta in mezzo alle rovine della Fortezza sulla Coltre Oscura.
Eppure è evidente che qualcuno si è dato da fare tra le rovine. Al centro dei detriti, le travi e i blocchi di pietra sono stati accumulati in una catasta. Qualcuno ha aperto una strada tra le macerie e ha rimosso i detriti fino a portare alla luce una scalinata di pietra. La scalinata scende nell'oscurità.


Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #242 il: 2010-01-30 20:31:36 »
E nella scalinata scenderemo torce alla mano! Quali bottini e divertimenti ci saranno li giù?
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #243 il: 2010-01-30 20:40:25 »
[size=12]All'interno della Fortezza, non è possibile effettuare un riposo esteso entro i primi 5 incontri.
Solo dopo sarà possibile uscire e effettuarlo dove si desidera.
[/size]
« Ultima modifica: 2010-01-30 20:41:09 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #244 il: 2010-01-30 20:41:19 »
La scalinata che scende sottoterra è fatta di pietra finemente lavorata, forse opera di nani. Una brezza vi gela le ossa quando scendete lungo gli scalini. Dal fondo delle scale risplende il debole bagliore di una torcia.



Posizionatevi sulle scale, tra B11, B12, C11, C12, D11, D12.

TERRENO
Illuminazione: luce intensa.
Colonne: esili colonne che non possono essere però rovesciate, infrante o manipolate in alcun modo.
Tenda: sulla destra, ostruisce linee di effetto e visuale. Per attraversarla occorre spendere 2 quadretti di movimento. Forza a CD 15 permette di togliere la tenda.

DESCRIZIONE AVVERSARI
ST: dozzine di topi squittiscono e mordono ogni cosa a cui possano arrivare, ammassandosi gli uni sugli altri in una massa mutevole di pelo, denti e artigli.
GTS: goblin vestiti di armatura di cuoio ed equipaggiati con balestra e una spada corta alla cintura.
GC: esili goblin armati di lancia e giavellotti.

RIASSUNTO PG:
Mr. Mario: Difese 18/12/15/15, Pf 26/26, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 38/38, Surges 13/13 (valore 9), PA 1
Bagi: Difese 16/13/14/15, Pf 24/24, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 24/24, Surges 7/7 (valore 7), PA 1
osilon: Difese 16/13/11/16, Pf 28/28, Surges 10/10 (valore 7), PA 1

RIASSUNTO AVVERSARI (sono indicate le sigle, non le coordinate)
ST: 15/12/14/11
GTS: 16/14/16/13
GC: 17/13/15/12

INIZIATIVA
osilon 24
Bagi 21
GC 12
Arioch 10
Mario 8
ST 7
GTS 6
Fra 5
« Ultima modifica: 2010-01-31 14:40:11 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #245 il: 2010-01-30 20:42:30 »
Iniziativa per ST:
#DiceRoller( 1d20+6 )

Iniziativa per GTS:
#DiceRoller( 1d20+5 )

Iniziativa per GC:
#DiceRoller( 1d20+5 )

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #246 il: 2010-01-30 21:21:09 »
vado in B12(voi copritemi)

iniziativa: #DiceRoller(1d20+1)
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #247 il: 2010-01-30 21:40:49 »
Vado in C12(ti copro!)

Iniziativa: #DiceRoller(1d20+4)
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #248 il: 2010-01-30 21:41:12 »
No ma non è fottutamente possibile! Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #249 il: 2010-01-30 21:42:58 »
[SIZE=50]WTF!!![/SIZE]
« Ultima modifica: 2010-01-30 21:43:16 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #250 il: 2010-01-30 21:52:13 »
Sarà il 4° 20 di Iniziativa di fila! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #251 il: 2010-01-30 22:08:25 »
li facessi in attacco ç_ç
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #252 il: 2010-01-30 22:10:16 »
gIà ç_ç
Con il giornaliero magari T_T
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #253 il: 2010-01-31 04:18:54 »
Prendo D11.


Iniziativa: #DiceRoller(1d20+4)

Natura per info mostri: #DiceRoller(1d20+6)

Percezione per eventuali trappole: #DiceRoller(1d20+11)
(Si fa ancora così?)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #254 il: 2010-01-31 06:13:55 »
Per i mostri forse serve dungeon, almeno per alcuni.

Visto che non so quale abilità ci vada per sapere le info sui mostri, le tiro un pò tutte, in onore del dice roller!

Arcana #DiceRoller(1d20+6)
Religion #DiceRoller(1d20+6)
Dungeoneering #DiceRoller(1d20+5)
Nature #DiceRoller(1d20+4)

Nel caso servissero tiro anche Insight e Perception, tanto per Ò_Ò
Perception #DiceRoller(1d20+4)
Insight #DiceRoller(1d20+9)

Thralnor esegue uno scanning dal computer interno del suo esoscheletro da combattimento che gli stupidi umani chiamano: "Armatura".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: