La scalinata che scende sottoterra è fatta di pietra finemente lavorata, forse opera di nani. Una brezza vi gela le ossa quando scendete lungo gli scalini. Dal fondo delle scale risplende il debole bagliore di una torcia.
Posizionatevi sulle scale, tra B11, B12, C11, C12, D11, D12.TERRENOIlluminazione: luce intensa.
Colonne: esili colonne che non possono essere però rovesciate, infrante o manipolate in alcun modo.
Tenda: sulla destra, ostruisce linee di effetto e visuale. Per attraversarla occorre spendere 2 quadretti di movimento. Forza a CD 15 permette di togliere la tenda.
DESCRIZIONE AVVERSARIST: dozzine di topi squittiscono e mordono ogni cosa a cui possano arrivare, ammassandosi gli uni sugli altri in una massa mutevole di pelo, denti e artigli.
GTS: goblin vestiti di armatura di cuoio ed equipaggiati con balestra e una spada corta alla cintura.
GC: esili goblin armati di lancia e giavellotti.
RIASSUNTO PG:Mr. Mario: Difese 18/12/15/15, Pf 26/26, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 38/38, Surges 13/13 (valore 9), PA 1
Bagi: Difese 16/13/14/15, Pf 24/24, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 24/24, Surges 7/7 (valore 7), PA 1
osilon: Difese 16/13/11/16, Pf 28/28, Surges 10/10 (valore 7), PA 1
RIASSUNTO AVVERSARI (sono indicate le sigle, non le coordinate)ST: 15/12/14/11
GTS: 16/14/16/13
GC: 17/13/15/12
INIZIATIVAosilon 24
Bagi 21
GC 12
Arioch 10
Mario 8
ST 7
GTS 6
Fra 5