Ritorno a Winterhaven e riposo esteso.
RIASSUNTO PG:
Mr. Mario: Difese 18/12/15/15, Pf 26/26, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 38/38, Surges 13/13 (valore 9), PA 1
Bagi: Difese 16/13/14/15, Pf 24/24, Surges 8/8 (valore 6), PA 1
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 24/24, Surges 7/7 (valore 7), PA 1
osilon: Difese 16/13/11/16, Pf 28/28, Surges 10/10 (valore 7), PA 1
Il ritorno a Winterhaven avviene in uno strano clima. I piccoli campi attorno al nucleo fortificato di Winterhaven sembrano stranamente vuoti. Dentro le mura, i pochi abitanti che vedete camminare sembrano particolarmente nervosi, scambiano verso di voi fugaci occhiate per poi andarsene velocemente.
Chiedendo perché così nervosi, ottenete queste risposte:
Abitante generico randomico:
"Non lo so... mi sento così abbattuto. Quasi come se qualcuno avesse camminato sulla mia tomba, sapete?"
Salvana Wrafton: locandiera
"Non ne ho la più pallida idea. Sono forse io capace di leggere le menti. Se volete una birra ditemelo comunque."
Eilian il Vecchio:
"Qualcosa è cambiato nell'aria... Da qualche parte una porta è stata aperta. E c'è l'oscurità dietro quella porta! Almeno questo è il sogno che ho fatto. Mi sento sconvolto da allora. Non so perché anche gli altri agiscono così in modo strano."
Riguardo invece alla Fortezza, Valthrun vi raggiunge con ulteriori informazioni:
Valthrun il Veggente:
"I miei libri e le mie pergamene mi dicono che la Fortezza venne costruita dal vecchio Impero di Nerath, come sospettavo. Non per fare la guardia dai predoni, però. Venne costruita sopra una spaccatura verso la Coltre Oscura, un luogo di ombre e oscurità.
Non tutto nella Coltre Oscura è malvagio, ma sembra che questa spaccatura sia collegata a un santuario maledetto di Orcus, il principe demone dei non morti. Scheletri, ghoul e strane creature folli strisciarono fuori dalla spaccature verso la luce del giorno. L'impero distrusse i non morti e sigillò la spaccatura, costruendovi attorno una Fortezza che le facesse da guardia e che ne contenesse la minaccia. Pensavo fosse la fine della storia. Ora non ne sono più così sicuro.
Gli abitanti del villaggio pensavano che i goblin avessero eretto a dimora le rovine della Fortezza, così le evitarono. Se i goblin hanno preso la fortezza, non si prenderanno la briga di occupare le fattorie.
La Fortezza era sotto il comando di Sir Keegan, un potente comandante. Improvvisamente impazzì e i primi a cadere sotto i suoi colpi furono moglie e figli. Molti valenti giovani soldati caddero sotto la sua spada prima che i sopravvissuti riuscissero a imprigionarlo nella Fortezza."
Che fate? ^^