Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
[D&D4e - Emilia] Organizzazione
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]... A meno che anche il nome della compagnia ci sia stato affibbiato nostro malgrado, per poterla registrare secondo la bizantina burocrazia, o ci sia stato chiesto di deciderlo lì per lì.
--- Termina citazione ---
Mi piace. Soprattutto perché, al di là del gioco è bello avere un nome con cui identificarsi, tanto bello che avere una forzatura in più per farcela non mi spaventa.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ah. Questo cambia un po' la mia prospettiva. Dite che siamo bravi e ce la caviamo tatticamente anche se il TacLord cura di meno di quanto farebbero un bardo o un chierico?
Se volete che il master di turno faccia trovare una pozza in più rispetto alla media, a me sta bene accordarci.
PROPOSTE PER IL BORGO - in flusso di coscienza (non necessariamente con un significato... a volte mi piace solo il suono)
Borgo Antico - Anticoborgo - La Vecchia
Medìa
Regium - Civitas Regia - Borgo Regienses
Pagus
Bianchemura - Canusia
Metellia
Altopasso - Lungopalo (forse sarebbe dare un tono un po' troppo scanzonato...)
Hmmmm... mi sa che il color italiano di cui avevamo parlato mi è rimasto un po' in testa, però il Vellu non lo gradiva molto. Se mi viene in mente altro, posto.
PROPOSTE PER LA COMPAGNIA - come sopra
I Gatti di Polvere mi piace come nome... vuol dire poco, ma ha un bel suono. Sempre che i gatti non si mangino il mio corvaccio XD
I Cavalieri/La Compagnia/I Fratelli di [nome del borgo]
La Compagnia dei Baccellieri (il bacceliere è praticamente un laureato di triennale medievale... mi piace il suono)
L'Ordine della Colonna - La Gilda della Colonna - Le Colonne di [nome borgo]
I Cavalieri delle Mura
Ordo Draconis Temulentus - Ordo Draconis Ebrius - Ordine del Drago Ubriaco
I Coscritti - Gli Esausti - I Nonvolenti
I Regi Cavalieri - I Regi Coscritti
Rafu:
"I gatti della polvere" nasceva dalle condizioni della stanza in cui ci siamo ritrovati ieri sera. XD
Mettendo all'opera la tua preparazione medievalistica, Ezio, non credo che gli avventurieri con licenza si chiamino "avventurieri", né che la loro licenza si chiami "licenza da avventurieri"... Ce le hai due parole più medievali o semplicemente più bislacche che potremmo utilizzare come terminologia ufficiale burocratica? Nota: "baccellieri" potrebbe anche essere una.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Se volete che il master di turno faccia trovare una pozza in più rispetto alla media, a me sta bene accordarci.[/p]
Ecco, in realtà ci ho pensato, e non è difficile che sia la mia prospettiva ad essere sfasata. Mi spiego: per molto tempo, in un gruppo di 7, abbiamo avuto solo un chierico. Il mio guerriero, unico defender, praticamente non lo vedeva mai, siccome doveva sempre occuparsi di altri squishie. Di conseguenza, l'idea di avere meno cure di così per un attimo mi ha lasciato perplesso.
Però, noi siamo in 4, non in 7, e se Seki per di più bilancia un po' da solo le botte che prenderà (un po' perché è un paladino, un po' perché è un nano) allora non ci dovrebbero essere problemi.
--- Citazione ---[p]Lungopalo (forse sarebbe dare un tono un po' troppo scanzonato...)[/p]
Hehe, io ci sono stato. Basta sovrapporre la terra di mezzo di ortolani con la provincia di parma, e non è difficile capire dov'è. :D
--- Citazione ---[p]Hmmmm... mi sa che il color italiano di cui avevamo parlato mi è rimasto un po' in testa, però il Vellu non lo gradiva molto. Se mi viene in mente altro, posto.[/p]
Tradurre in inglese può servire?
Oldtown, o Oldshack
Whitewalls
Highpass, o Hightower
--- Citazione ---[p]PROPOSTE PER LA COMPAGNIA - come sopra
I Gatti di Polvere mi piace come nome... vuol dire poco, ma ha un bel suono. Sempre che i gatti non si mangino il mio corvaccio XD[/p]
Inimicizia di lunga data. Io ho visto un paio di gazze mangiarsi un gattino.
--- Citazione ---[p]I Cavalieri/La Compagnia/I Fratelli di [nome del borgo]
La Compagnia dei Baccellieri (il bacceliere è praticamente un laureato di triennale medievale... mi piace il suono)
L'Ordine della Colonna - La Gilda della Colonna - Le Colonne di [nome borgo]
I Cavalieri delle Mura
Ordo Draconis Temulentus - Ordo Draconis Ebrius - Ordine del Drago Ubriaco
I Coscritti - Gli Esausti - I Nonvolenti
I Regi Cavalieri - I Regi Coscritti[/p]
Il nome della compagnia non riesco a farmelo piacere in inglese però...
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]"I gatti della polvere" nasceva dalle condizioni della stanza in cui ci siamo ritrovati ieri sera. XD[/p][p]Mettendo all'opera la tua preparazione medievalistica, Ezio, non credo che gli avventurieri con licenza si chiamino "avventurieri", né che la loro licenza si chiami "licenza da avventurieri"... Ce le hai due parole più medievali o semplicemente più bislacche che potremmo utilizzare come terminologia ufficiale burocratica? Nota: "baccellieri" potrebbe anche essere una.[/p]
La licenza potrebbe essere una 'charta'?
Rafu:
Molto probabile. "Charta d'Avventura"? "Charta di Baccellierato"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa