Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[ Progetto Solar Masquerade ] Discussione Iniziale
TartaRosso:
Banalità del giorno.
Probabilmente definire in maniera piuttosto precisa che cosa si vuole ottenere da questo vampiri sarebbe la cosa migliore.
So che lo state già facendo e che probabilmente verrà fuori durante lo sviluppo.
Una cosa però la dovrete fare quasi sicuramente. Ignorare alcuni aspetti dell'originale in favore di altri.
Ad esempio se la maggior parte della gente si giocava i vampiri con emozioni. E magari è la cosa che interessa a voi allora ignorate quella parte del setting detta da Triex.
Nefandus:
Bellissima come idea (da ex giocatore di Vampiri) anche se sinceramente ho sempre pensato che una versione NW di Vampiri avrebbe funzionato meglio come GMless.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Remember, when making a setting for the Solar system, you want it to be dramatic in that there is room for human choice, suffering and reward. The setting should also be epic in the sense of allowing for great changes wrought by the protagonist characters. Finally, the setting should be adventurous, as events come about in a colourful and cinematic manner.
--- Termina citazione ---
L'epic mi puzza, quali grandi cambiamenti possono portare i personaggi? In vampiri classico praticamente nessuno.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Nulla di sconvolgente ... il setting è quello,
tutto il setting? perchè farsi tutto quel male?
non basta la prima edizione? :D
Pippo_Jedi:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]
--- Citazione ---[p]Remember, when making a setting for the Solar system, you want it to bedramaticin that there is room for human choice, suffering and reward. The setting should also beepicin the sense of allowing for great changes wrought by the protagonist characters. Finally, the setting should beadventurous, as events come about in a colourful and cinematic manner.[/p]
[p]L'epic mi puzza, quali grandi cambiamenti possono portare i personaggi? In vampiri classico praticamente nessuno.[/p]
dipende dai punti di vista... o meglio dallo stile di gioco dei gruppi (e di quanto sono parpuzi).
il fatto è che un gdr che incoraggi narritismo dovrebbe essere sempre epico in quel senso: se le azioni dei personaggi non hanno nessun impatto che ci stanno a fare? :-D
Nel vampiri masquerade c'era sempre questa cosa dei piccoli vampirelli che avevano sopra di sè dei mostri di potenza inimmaginabile, però è anche vero che alla fine, almeno nei giochi a cui ho giocato io, i personaggi erano teoricamente in grado di cambiare un sacco di cose (il teoricamente è dato dall'illusionismo, parpuzio etc etc...).
alla fine il fatto che i pg fossero considerati "piccoli" rispetto agli anziani era bilanciato dai numeri... coterie vs singolo vampiro potente...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa