Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[ Progetto Solar Masquerade ] Discussione Iniziale
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Mai provato col latte freddo? Ehm.. volevo dire.. mai provato a giocare a Vampiri alla Anna Rice con AiPS?
Anzichè focalizzarsi su una definizione precisa di poteri, clan, ecc... ci si potrebbe concentrare sul personaggio vampiro e su come lui vive il tormento della sua condizione, all'interno di una società arrivista, complotttista, dove gli intrighi sono all'ordine del giorno: il problema di AiPS.
Insomma, io Vampiri l'ho sempre visto in quest'ottica. Una bella fiction sui Vampiri che ne definisca il mood, il cast, ecc... potrebbe essere interessante.
Un'altra possibilità è l'hack di NCaS, forse ancora meglio per definire alcuni aspetti di inevitabile degenerazione verso la bestia. Personalmente mi concentrerei su alcune cose, evitando di ricreare l'intero sistema di Vampiri (comprese le abilità, clan, ecc.. ) ma rievocando soltanto il suo mood e gli aspetti rilevanti.
Poi ok, il solar possiede più crunch che può "guidare" verso una direzione più precisa certi gruppi, e io credo che Alessandro stia puntando al suo gruppo di D&D4, o sbaglio? :-)
Renato Salzano:
Conoscendo sia il SS che Vampire dò volentieri una mano.
Per la morale, direi che le keys sono lì apposta. Farei una keys per path (per rappresentare i clan che respingono o cercano la frenzy animale), e una key obbligatoria con il difetto dei clan.
Per i poteri, dipende dai casi. Certi poteri di Vampire cambiano troppo da un pallino all'altro per usare lo stesso Secret (ad esempio Auspex) altri invece si possono "raggruppare" in un solo secret magari (Fortitude ad esempio?)
Per i clan, direi che sono un raggruppamento di key obbligatoria + lista di secret "in regalo" possibili (così cerchiamo di rispettare l'ambientazione iniziale di V:TM).
Per il fatto che l'ambientazione deve essere "Epica", ovviamente il risultato non sarà UGUALE a V:TM e neanche ci interessa: usando il SS i Vampiri possono VERAMENTE cambiare la situazione, in maniera profonda. Tant'è che c'è sempre l'uscita per "Epic Roll", che deve essere qualcosa che dà veramente impatto sul mondo.
Per le abilità, direi che possiamo anche provare a farne un elenco ad-hoc. Ricordandoci che le abilità devono principalmente essere "arene di scontro" più che "cose che si sanno fare".
Ah, si, il metaplot ovviamente fa a farsi friggere :P
PS: L'hack di NCAS per Vampire esiste già, Non placare la tua Sete (DQYT) e lo sto usando con soddisfazione per giocare con ... due 15enni! (che di GdR non avevano *mai* sentito parlare ma si stanno divertendo tantissimo!)
Ernesto Pavan:
Mmm...
Chiave dell'Umanità
1 xp: Il personaggio si finge umano fra i mortali.
2 xp: Il personaggio interagisce con un elemento della sua vita precedente (familiari, amici, ecc)
5 xp: Il personaggio rifiuta attivamente e a proprio rischio un elemento della mentalità dei fratelli (l'attitudine predatoria, per esempio) in favore della propria umanità
Buyoff: Il personaggio rinuncia alla propria umanità per seguire un'altra strada.
Matteo Suppo:
Eero suggerisce il Pool Blood per il sangue in un ipotetico gioco di vampiri.
Nefandus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Caretaker[/cite]PS: L'hack di NCAS per Vampire esiste già, Non placare la tua Sete (DQYT) e lo sto usando con soddisfazione per giocare con ... due 15enni! (che di GdR non avevano *mai* sentito parlare ma si stanno divertendo tantissimo!)
--- Termina citazione ---
O_ò dove?come?quando?perchè? Lo voglio! link! link! link!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa