Autore Topic: InterNosCon 2010  (Letto 184863 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #330 il: 2010-01-22 03:28:53 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]amen. seguite mr. pragmatic. che se anche per sfiga non avesse ragione, non credo proprio avrebbe abbastanza torto da valere la pena di impegolarsi in una discussione con lui e il suo randello.[/p]

Ma no, niente randello stavolta! Ho solo fatto l'avvocato del diavolo, tanto sono Michele e Claudia che devono decidere adesso se santificare la proposta...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #331 il: 2010-01-22 04:08:57 »
Mah... A me sembra di difficile realizzazione, soprattutto per preservare la sanità mentale degli organizzatori Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #332 il: 2010-01-22 08:36:50 »
Sul sito, sotto "Dove e quando" manca il quando.

È possibile far iniziare eventi già con iscritti (comunicandoli contestualmente alla presentazione dell'evento stesso)?

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #333 il: 2010-01-22 09:14:57 »
certo la gente si iscrive e manda una mail subito dopo che l'ha mandata il propositore dell'evento

contando che a quanto ho capito tutto l'aggiornamento del palinsesto è fatto offline nn vedo il problema? (ovviamente se uno si è iscritto ... io sarei molto contrario a vedere prenotati all'evento gente che non ha ancora pagato la quota)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #334 il: 2010-01-22 10:01:38 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]certo la gente si iscrive e manda una mail subito dopo che l'ha mandata il propositore dell'evento[/p][p]contando che a quanto ho capito tutto l'aggiornamento del palinsesto è fatto offline nn vedo il problema?[/p]

Non mi sono spiegato: intendevo l'organizzatore che direttamente scrive "L'evento inizia con Tizio iscritto".

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #335 il: 2010-01-22 10:31:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]intendevo l'organizzatore che direttamente scrive "L'evento inizia con Tizio iscritto".

Oddio, in linea di massima non dovrebbe essere un problema, anzi, elimini un problema agli organizzatori che dovono smistare le iscrizioni agli eventi.
Le uniche due mie remore sono queste:
1)si elimina lo "scambio" e la possibilità di incontrare persone che non si conoscono. Non dico che sia uno degli scopi madre della Con, ma mi sembrava una cosa in qualche modo auspicata. Vero è che comunque ianche con il sistema che proponi, Mauro, alla fine queste persone le conosci lo stesso, perchè magari è gente con cui chiacchieri via forum ma che non hai mai "visto".
2) il Tizio deve essere tassativamente già iscritto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Dr. Zero

• Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #336 il: 2010-01-22 13:22:59 »
Io invito
-Lapalisse

Inoltre, io farei diversamente: posticiperei più in là la data del presentare gli eventi.
Tipo diamo un mesetto di tempo per iscriversi poi solo allora si iniziano a presentare, anche con calma gli eventi

InterNosCon 2010
« Risposta #337 il: 2010-01-22 21:31:01 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ma no, niente randello stavolta! Ho solo fatto l'avvocato del diavolo, tanto sono Michele e Claudia che devono decidere adesso se santificare la proposta...  :-)[/p]

In nomine Claudiae et Micaelis et sancti Moreni randelli. U_U

Scusate, ma era una tentazione irresistibile. :-PPPP
Anche io ho un blog

InterNosCon 2010
« Risposta #338 il: 2010-01-23 11:43:39 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Sul sito, sotto "Dove e quando" manca il quando.

Grazie per la segnalazione.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]È possibile far iniziare eventi già con iscritti (comunicandoli contestualmente alla presentazione dell'evento stesso)?[/p]

Assolutamente sì.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Le uniche due mie remore sono queste:
1)si elimina lo "scambio" e la possibilità di incontrare persone che non si conoscono. Non dico che sia uno degli scopi madre della Con, ma mi sembrava una cosa in qualche modo auspicata. Vero è che comunque ianche con il sistema che proponi, Mauro, alla fine queste persone le conosci lo stesso, perchè magari è gente con cui chiacchieri via forum ma che non hai mai "visto".
2) il Tizio deve essere tassativamente già iscritto.

Marco, le tue osservazioni sono giuste, però è anche scopo dichiarato della Con darti la possibilità di giocare proprio con certe persone che non vedi tutti i giorni per motivi prettamente geografici. Da questo punto di vista tutto quello che può essere d'aiuto nel raggiungimento dello scopo è il benvenuto, anche che le persone si mettano d'accordo prima e mi comunichino un evento già con iscritti o perfino esaurito, al limite.
Poi se uno, sfruttando questa possibilità, si mette in condizione di giocare con le stesse persone con cui gioca tutti i venerdì sera e non provare niente che non potrebbe provare a casa sua secondo me è scemo ma cavoli suoi, io non ho intenzione di fargli ne da mamma ne da Bravo MasterTM.

E comunque sì, il Tizio deve essere tassativamente già iscritto.

Poi su tutte le osservazioni su grace period ecc.... Ho letto quello che avete scritto ma credo che alla fine la cosa più semplice sia che l'inserimento degli eventi prosegua linearmente come anno scorso. Per prendere accordi sull'evitare sovrapposizioni, proporre eventi già con iscritti ecc. io penso che dovreste semplicemente PARLARVI sul forumo o per whisper o per mail.
Aprite un thread, discutete di quello che pensate di portare, se qualcuno vuole portare una cosa che vi interessa chiedetegli di metterla in uno slot dove siete liberi, insomma comunicate, questa Con serve anche a questo ^___^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
InterNosCon 2010
« Risposta #339 il: 2010-01-23 12:56:44 »
Ricordiamoci comunque di una cosa. In ogni evento un segretario (anche qui varrà il “chi tardi arriva”) può aggiungersi, anche nel caso che l’evento venga presentato completo già al momento del suo inserimento. Quindi anche qui sarebbe utile da subito sapere chi eventualmente occupa il “posto del segretario”…

A questo proposito vorrei sottolineare che mi piacerebbe tanto fare sì che la INC insegnasse che ci sono cose che non si possono comprare e/o che non basta pagare. Non puoi partecipare alla INC solo pagando: devi avere un invito. I credits sulla maglietta non li puoi pagare: devi proporre un evento (e in qualche maniera troverà il modo di mettere “più” nei credits chi ha proposto 8 eventi di chi ne ha proposti 2). La maglietta verrà data “con i gradi”, cioè con un simbolo (ancora allo studio) che indica a quante INC consecutive uno ha effettivamente partecipato. E verrà data alle singole persone nominalmente: non ci sarà modo di pagarla.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #340 il: 2010-01-23 14:06:10 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]che indica a quante INC consecutive uno ha effettivamente partecipato

Non mi piace molto il "consecutive"... Se uno partecipa a 9 INC e poi alla 10a gli muore la nonna finisce "resettato"? >__<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #341 il: 2010-01-23 15:33:08 »
Citazione
[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]cioè con un simbolo (ancora allo studio)

i fruttini progressivi di pacman! http://spyhunter007.com/Images/ms_pacman_fruit.png (oppure usa gli sprite di un videogioco più definito...)
(in tekken le vittorie consecutive vengono segnate proprio con uan sfilza di fruttini sotto il nome del personaggio, tanto che è diventato praticamente un meme minore)
« Ultima modifica: 2010-01-23 15:34:17 da Domon »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #342 il: 2010-01-23 18:52:29 »
Essendo tornati Michele e Claudia, riporto in auge questa domanda.

InterNosCon 2010
« Risposta #343 il: 2010-01-23 19:46:56 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]visto che qui sta capitando di tutto e di piú (inviti, richieste di inviti, richieste di eventi, ecc.), se apro una serie di discussioni organizzative e metto qui i collegamenti (da riportare nel messaggio di apertura; alternativamente, una discussione-indice) va bene?

Vediamo, è una risposta difficile: sarà meglio una serie di discussioni distinte e dallo scopo circoscritto o un unico blob informe e sterminato dove si parla della qualunque? Cavolo, Mauro, mi metti in imbarazzo... :P

Mi sa che è uno di quei casi in cui la risposta è dentro di te  ;)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
InterNosCon 2010
« Risposta #344 il: 2010-01-23 19:51:27 »
Arrivati a circa 350 post, ho un'altra domanda: per chi voglia sapere qualcosa dell'Internoscon, è meglio tenere questo thread fra gli "sticky", o è meglio fare un post riassuntivo tipo FAQ con le risposte alle varie domande come sticky (e stavolta chiuderlo), al posto di questo?

Inoltre, bisogna che "chi può" aggiunga la categoria "internoscon 2010" o cambi nome a quella del 2009 (chiamandola solo "internoscon")
« Ultima modifica: 2010-01-23 19:51:41 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: