Archivio > General
L'ultimo Teorema di Michele Gelli
Eishiro:
ragazzi....
ora sono un po' ubriaco perchè mi son sparato una marea di Jagermeister e di spritz con l'angostura (si ho degli amici bastardi) quindi mi perdonerete per la forma spero....
non voglio essere un troll, anzi, io sono convinto che buona parte di voi, Moreno, Michele, renato e tutti gli altri siano persone normalissime, ognuno con il proprio modo di pensare e di essere, e non credo nell'assurda teoria per cui i cosidetti nerd, siano degli emarginati, anzi.
ma credo, che voi, da persone pensanti quali siete, siate capaci di accorgervi che i fumetti di Dork Tower e compagnia bella sono delle volute esagerazioni
e si, anche Pure Pwnage è un esagerazione, ed è indotta dai giochi, checchè ne dica Domon, perchè gli FPS di massa, i MMORPG sono costruiti VOLUTAMENTE per creare comportamenti disfunzionali, proprio per farli vendere di più
esattamente come Marylin Manson provoca dei comportamenti disfunzinali nei suoi afn per vendere di più...è una precisa strategia di mercato...
dire che il gioco di ruolo è disfunzionale, mentre il videogaming non lo è, è una cosa ridicola, ve lo dico sinceramente....ho visto videogiocatori annientare la propria esistenza davanti al monitor, e sinceramente ho trovato molto più disturbante questo rispetto ai giocatori di ruolo che litigano per definire se è difficile o menoun azione in un qualsiais sistema WW (che sono il primo nel sostenere siano aftti coi piedi)
Niccolò:
--- Citazione ---dire che il gioco di ruolo è disfunzionale, mentre il videogaming non lo è, è una cosa ridicola, ve lo dico sinceramente....ho visto videogiocatori annientare la propria esistenza davanti al monitor, e sinceramente ho trovato molto più disturbante questo rispetto ai giocatori di ruolo che litigano per definire se è difficile o menoun azione in un qualsiais sistema WW (che sono il primo nel sostenere siano aftti coi piedi)
--- Termina citazione ---
ti ho già spiegato cosa c'è di diverso. provo a dirtelo in un altro modo. da una parte hai dei comportamenti disfunzionali indotti dai difetti del gioco (pesa sul contratto sociale, è pesante, inefficace e poco appetibile), dall'altra dei comportamenti disfunzionali indotti dai pregi dil gioco (è troppo appagante, appassionante, impegnativo)
PS: non male, dopo essere stato redarguito con "leggi bene quello che scrivi prima di postare", pensare di postare subito da sbronzo.
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]dire che il gioco di ruolo è disfunzionale, mentre il videogaming non lo è, è una cosa ridicola, ve lo dico sinceramente....ho visto videogiocatori annientare la propria esistenza davanti al monitor, e sinceramente ho trovato molto più disturbante questo rispetto ai giocatori di ruolo che litigano per definire se è difficile o menoun azione in un qualsiais sistema WW (che sono il primo nel sostenere siano aftti coi piedi)
Se Pippo si annienta davanti allo schermo fino a non avere più una vita sociale, è triste ma non disfunzionale. Direi che il gioco è funzionale. Pure troppo. Ha funzionato talmente bene che Pippo, piuttosto che mollare il gioco, si è fatto venire gli occhi come due uova sode.
Se Pippo passa la sua serata di discutere con Topolino sul fatto che la difficoltà di un tiro azione è bassa o alta il gioco è disfunzionale. Mentre discuto non sto giocando. Non è lo scopo del gioco. Sto trovando discutere più attraenete che andare avanti col gioco. E per discutere senza cosrtutto mi basta parlare di politica, calcio o religione.
Continuo a dire che i videogiochi (che sono un mercato abbastanza sano) in 20 / 30 anni sono andati da "pong" e "space invaders" a "Giulia passione cucina", "wii fit", "ogame", "wow", "C&C", e chi più ne ha più ne metta. Il GdR (il mainstream: nota che tutti i giochi che ho citato sino successi commerciali enormi) è ancora li, fermo a D&D.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]esattamente come Marylin Manson provoca dei comportamenti disfunzinali nei suoi afn per vendere di più...è una precisa strategia di mercato...
LoL! questa è bellissima... :D
E il Rocky Horror Show allora cos'è? :D
Cioè, davvero pensi che un cantante sia in grado di generare comportamenti "disfunzionali" nel pubblico, piuttosto che invece una più naturale ricerca da parte del pubblico di quelle "disfunzioni" che sono già presenti? E di quali disfunzioni stiamo parlando? Tipo "vestirsi di pelle"?
--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Se Pippo passa la sua serata di discutere con Topolino sul fatto che la difficoltà di un tiro azione è bassa o alta il gioco è disfunzionale. Mentre discuto non sto giocando. Non è lo scopo del gioco.
Ecco. Questo. DIS-FUNZIONE, il contrario della funzione. La funzione del gioco è giocare. Se uso un gioco per qualcosa diverso da "giocare", allora genero una DIS-funzione.
Sta tutto qui. Non c'è nessun insulto, non c'è nessuna scoperta sociologica, non c'è neanche nessuna nuova proposta di termini.
Poi si può andare nel dettaglio e quindi diventa dis-funzione quel gioco che è stato "creato" per "inventare storie mirabolanti di passione e gloria in un mondo fantasy medievale" e poi invece è uno skirmishing "parlato".
Uso una funzione che ho teorizzato per calcolare i numeri pari e mi escono numeri dispari. Dis-funzione. E' una cosa banale a questo livello.
(La Fan Mail a Michele l'ho già data... 2 non si può ^^).
Eishiro:
sono metallaro e non disdegno il vestirmi di pelle secondo te khana avrei qualche problema?
comportamenti disfunzionali come tagliarsi ed incidersi il nome sulla pelle coi rasoi, asocialità e simili...mi dispiace che vedi solo il Parpuzio cattivo e non vedi che in ogni contesto sociale esistono disfunzioni spesso volontariamente indotte....ma è come cercare di parlare con un sordo, ed io non ne ho più voglia per davvero, almeno non qui dove continuate a darvi tutti ragione e non volete sentire ragioni....mi sembra davvero di parlare in latino con degli indiani d'america....
vi siete liberati di me almeno qui, parteciperò solo per chiedere nuove in caso, e mi avete lasciato l'amaro in bocca, non credevo che esistessero persone in grado di essere cosi "tifose", mi ricordate quei metallari sfigati che se un disco vende più di due copie non vale nulla....
buon proseguimento
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa