Archivio > General
L'ultimo Teorema di Michele Gelli
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]comportamenti disfunzionali come tagliarsi ed incidersi il nome sulla pelle coi rasoi, asocialità e simili...mi dispiace che vedi solo il Parpuzio cattivo e non vedi che in ogni contesto sociale esistono disfunzioni spesso volontariamente indotte..
--- Termina citazione ---
un bel paragone perchè:
1) è evidente che noi accusiamo gli editori di gdr di fare giochi al preciso scopo di generare situazioni disfunzionali e alienare il mercato
2) è evidente che tagliarsi col coltello è un problema indotto dal modo incurante con cui sono progettati i coltelli
Mauro:
Personalmente non conosco il metal, quindi non entro nell'argomento, ma riguardo il gioco di ruolo penso che la questione sia un'altra: Parpuzio può essere usato in maniera funzionale? Sì. Dà strumenti per facilitare questo? A mio parere, no.
Il problema a mio parere è semplicemente uno: l'inversione dei ruoli. Ossia, il merito del funzionamento passava dai giocatori al sistema; mentre il demerito dei problemi passava dal sistema ai giocatori. In altri termini: con Parpuzio si potrà anche avere un gioco funzionale, ma questo non è grazie a Parpuzio; piuttosto, è grazie ai giocatori che, senza supporti meccanici, hanno saputo trovare un equilibrio adatto al loro gruppo.
Davide Losito - ( Khana ):
Guarda Eshiro...
davvero...
La pratica di tagliarsi sul palco risale a Sid Vicious.
La conseguente pratica dei fan ti tagliarsi sotto al palco è quindi un'abitudine che è diventata icona di "essere contro" almeno 40 anni fa, 30 prima che Marylin Manson venisse notato da Trent Reznor e richiesto come spalla da Courtney Love.
C'era anche una "artista" americana ex ballerina che per 10 anni della sua vita, a cavallo tra i 60 e i 70, faceva intere "rappresentazioni" in cui si tagliava.
Era quello lo show, tagliarsi.
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]comportamenti disfunzionali come tagliarsi ed incidersi il nome sulla pelle coi rasoi, asocialità e simili...mi dispiace che vedi solo il Parpuzio cattivo e non vedi che in ogni contesto sociale esistono disfunzioni spesso volontariamente indotte
Non è un comportamento disfunzionale allo show che le persone sono andate a vedere.
Se è o no disfunzionale alla "socialità", scusa ma io non mi sento di dare una risposta simile.
A "quale" socialità? A-sociale da cosa? Dalla "normalità"? Me la definisci? Sei Metallaro in che senso? True-metal? Lo sai che i fan degli Slayer si tagliano e si sfregiano allo stesso modo di quelli di Marilyn Manson?
A-sociale vuole dire fare qualcosa che è al di fuori della socialità, mentre avere 10.000 persone che si tagliano e si incidono con i rasoi il nome sulla pelle risulta oggettivamente MOLTO sociale perché accomuna 10.000 persone. Fa schifo? Sì, assolutamente, ma è molto sociale.
Io non vedo nessun Parpuzio malvagio.
Io sono tra quelli che sostiene che Parpuzio sia un termine da lasciare perdere e che non è il gioco tradizionale a generare quelle disfunzioni -sociali- di cui NON si stava parlando. Si parlava delle disfunzioni di -impiego-.
Io sostengo che le disfunzioni sociali ci siano già e che si può eventualmente forzarle a venire fuori, sia volontariamente, sia non volontariamente.
Basta che segui le cose che scrivo e noterai che ho sempre sostenuto questo.
La Disfunzione dei giochi tradizionali sta, banalmente e solamente, nella promessa non mantenuta; nel presentare giochi di ruolo e fornire giochi di miniature, a loro volta disfunzionali perché il regolamento è inesistente e in mano ad un singolo che può per suo capriccio cambiarlo.
Se poi vuoi abbandonare il forum, fallo pure; ma non è la prima volta che rispondi ad un post inserendo nelle tue motivazioni frasi e concetti che l'altro non ha detto.
EDIT: scusate gli OT in questo post, ma Eshiro sta davvero trollando un po' troppo.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]comportamenti disfunzionali come tagliarsi ed incidersi il nome sulla pelle coi rasoi, asocialità e simili...mi dispiace che vedi solo il Parpuzio cattivo e non vedi che in ogni contesto sociale esistono disfunzioni spesso volontariamente indotte....ma è come cercare di parlare con un sordo, ed io non ne ho più voglia per davvero, almeno non qui dove continuate a darvi tutti ragione e non volete sentire ragioni....mi sembra davvero di parlare in latino con degli indiani d'america....[/p][p]vi siete liberati di me almeno qui, parteciperò solo per chiedere nuove in caso, e mi avete lasciato l'amaro in bocca, non credevo che esistessero persone in grado di essere cosi "tifose", mi ricordate quei metallari sfigati che se un disco vende più di due copie non vale nulla....[/p]
Eishiro, se devi partecipare solo per trollare e scrivere post insultanti come questo, puoi anche fare a meno di tornare.
Ricordo a tutti che QUESTI COMPORTAMENTI QUI NON SONO ACCETTABILI. Se avete voglia di confrontarvi con gli altri, fatelo argomentando. Se non riuscite a tirar fuori altro che insulti, astenetevi!
Michele Gelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite](La Fan Mail a Michele l'ho già data... 2 non si può ^^).
Con tutta questa fanmail rischiate che resti in scena nonstop nei secoli dei secoli ... ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa