Archivio > General
L'ultimo Teorema di Michele Gelli
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]date un occhiata a "pure pwnage" come esagera e critica i videogicatori, eppure, almeno uan persona qui dentro (domon) ha detto che il mondo dei videogamers e "sano"
--- Termina citazione ---
eishiro, al di la che il mondo dei videogiochi non è solo sano, è anche FIORENTE... (e si, ci sono casi limite, ma sono davvero la minoranza...) ...al di la di questo, nel mondo dei videogiochi la colpa delle disfunzionalità non è da imputarsi a un gioco, o a una tipologia di giochi, che funziona male. i videogiochi che funzionano male non vendono, non settano trend, non vengono imitati.
i casi malsani sono DAVVERO colpa della gente e non dei giochi. nel mondo dei gdr, IMO, molti casisono invece proprio colpa di un sistema e della cultura sottostante che lo esalta.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](e poi, in ogni caso, anche se gli fai leggere la discussone in rpg.net che arrivò a MILLECINQUECENTO pagine, cioè TRENTAMILA post, aperta per raccontarsi i casi più disfunzionali di gioco a cui si era assistito, diranno sempre che sono "casi isolati che non fanno testo"...)
pechè nessuno l'ha mai postata?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p](e poi, in ogni caso, anche se gli fai leggere la discussone in rpg.net che arrivò a MILLECINQUECENTO pagine, cioè TRENTAMILA post, aperta per raccontarsi i casi più disfunzionali di gioco a cui si era assistito, diranno sempre che sono "casi isolati che non fanno testo"...)[/p]
[p]pechè nessuno l'ha mai postata?[/p]
Hai mai provato ad usare il motore di ricerca di rpg.net? :-(
(e poi sospetto che l'abbiano cancellata o messa ad accesso limitato, si stava mangiando tutto lo spazio del forum...)
Renato Ramonda:
Di norma questi thread non sono semplicemente lunghissimi. Sono periodici e ricorrenti.
Come il thread dei poster (de)motivazionali, su rpg.net i thread su "Il peggior giocatore che tu abbia mai conosciuto", "Il peggior GM", "La cosa piu' tremenda mai successa durante una partita", e simili, raggiungono il limite gestibile dal software del forum senza implodere, poi vengono chiusi dai Mod... e RIPARTONO in un nuovo thread.
Niente di piu' facile che quello lunghissimo di cui si stupiva Moreno non fosse altro che uno dei tanti con lo stesso titolo.
Il motore di ricerca su rpg.net IIRC non c'e' proprio (almeno se non sei un utente pagante) ma sono certo che non sia cosi' difficile trovarli...
Renato Ramonda:
Alcuni spunti di ricerca:
Ricerca con "worst" e "session"
Ricerca con "worst" e "gm"
...e via dicendo: in 30 secondi ho trovato diverse centinaia di messaggi rilevanti (no, non mi sono letto i thread: conosco i miei polli e non ce n'e' davvero bisogno). Non tutto cio' che e' in quei thread e' gioco disfunzionale, anzi... ma sono educativi :)
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Quello che dice Michele mi trova d'accordo ovviamente visto che pure io arrivo da quella "famosa" discussione.
La satira/parodia consiste proprio nell'esaltare in chiave spiritosa dei difetti, dei problemi. Se non ci sono, c'è poco materiale per la parodia.
La cosa strana non è tanto l'esistenza dei problemi evidenziati dalla satira, ma il ridere della loro parodia pur negandone l'esistenza.
E questo è un comportamento che può avere solo due spiegazioni nel caso del gdr tradizionale:
- si è in malafede
- si crede che i problemi evidenziati riguardino gli altri (la maggior parte.. perchè altrimenti non sarebbe un difetto così palese da farci parodia).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa