Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[Esperimento gdr] Fino alla Fine del Mondo
Renato Ramonda:
Finalmente me lo sono riuscito a stampare :-D
...prossimamente un'impressione
Gabriele Pellegrini:
Novità ragazzi? :)
Gabriele Pellegrini:
Parlando con un mio amico mi è venuta ieri sera un'ottima idea per gestire le scene. E' ancora in fase larvale ma ho pensato di introdurre i tarocchi. Ogni giocatore ne pesca uno ad inizio partita e quando è il suo turno di creare la scena usa il tarocco per prendere spunto. Si può basarsi meramente sull'immagine e il significato che il giocatore vuole attribuirle oppure pensavo di allegare anche i vari significati divinatori che si possono trovare su internet come ad esempio:
--- Citazione ---
XIII - La Morte:
Significati divinatori: Il principio trasformatore che rinnova tutte le cose. La necessità ineluttabile.
Il cammino fatale dell'evoluzione. Il movimento eterno che si oppone ad ogni arresto, ad ogni
fissazione definitiva, e quindi a ciò che sarebbe veramente morto. Lo spirito del Progresso (lo
Spirito Santo degli Gnostici). Il Paracleto consolatore, che libera lo spirito dal giogo della materia.
Liberazione. Spiritualizzazione. Dematerializzazione. Shiva. Disillusione. Penetrazione
intellettuale. Percezione della realtà spogliata da ogni ornamento che colpisce i sensi. Lucidità
assoluta di giudizio. Iniziazione integrale. Morte iniziatica. Distacco. Ascetismo. Inflessibilità.
Incorruttibilità. Potere trasformatore capace di rigenerare un ambiente corrotto. Maestria. Fine
necessaria. Fatalità. Insuccesso di cui la vittima non è responsabile. Trasformazione radicale.
Rinnovamento. Eredità. Influenza dei morti. Atavismo. Necromanzia. Spiritismo. Malinconia, lutti,
tristezza, vecchiaia, decrepitezza, decomposizione, corruzione, dissoluzione.
--- Termina citazione ---
Ok scusate non è il tarocco migliore per fare un esempio (tocchiamoci! :D) ma ho trovato questo ^^
Smois:
Se hai bisogno di un po' di spunti su come usare i tarocchi ho un amico che è un Designer di Mazzi di Tarocchi per la Scarabeo edizioni.
Magari ti può consigliare anche dei mazzi adatti oltre a quelli classici^^
SMOIS
Gabriele Pellegrini:
Certamente, gli spunti sono proprio quello che cerco :)
Mi serve appunto capire come usare i tarocchi per fornire elementi di storia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa