Autore Topic: [Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch  (Letto 10423 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #45 il: 2009-09-20 11:52:14 »
Potrebbero semplicemente avere una pool di essenza minore?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #46 il: 2009-09-20 18:12:51 »
Ma gioverebbe al progetto avere eccelsi (quindi protagonisti) più "prestanti" di altri?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #47 il: 2009-09-20 18:37:09 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Ma gioverebbe al progetto avere eccelsi (quindi protagonisti) più "prestanti" di altri?


si  no... non creo che la strada delle differenza di potenza sia quella giusta, ma credo che in qualche modo la cosa vada riflessa in gioco...

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #48 il: 2009-09-20 21:41:54 »
Infatti è quello che stavo pensando anche io ma come fai a rifletterla nel gioco senza rifletterla anche nel regolamento? Solo a livello di "ambientazione" non credo avrebbe senso se poi "nei fatti" non è così... ma credo di essermi spiegato terribilmente male... -_-''

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #49 il: 2009-09-20 22:55:34 »
Citazione
Infatti è quello che stavo pensando anche io ma come fai a rifletterla nel gioco senza rifletterla anche nel regolamento? Solo a livello di "ambientazione" non credo avrebbe senso se poi "nei fatti" non è così... ma credo di essermi spiegato terribilmente male... -_-''


forse giocando con i "superior leverage", oppure semplicemente, considerando i pg DB appena creati (e quindi pari con i solari) ancora più fuori dal comune.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #50 il: 2009-09-21 18:14:24 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]oppure semplicemente, considerando i pg DB appena creati (e quindi pari con i solari) ancora più fuori dal comune.[/p]

Cioè in pratica dire "tutti gli eccelsi sono forti uguali?". Perchè da "tradizione" suona strano ma magari funziona bene.
« Ultima modifica: 2009-09-21 18:14:50 da Lantheros »

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #51 il: 2009-09-21 18:59:38 »
da ignorantissimo del setting propongo: ma una differenza solo narrativa?
Si potrebbe dire che i DB possono "danneggiare un muro con un pugno" laddove un Esaltato completo (solar, lunar, abissal, etc) può "abbattere una casa con un pugno" ... basta dare un pò di linee guida ed esempi per chiarire questa differenza di magnitudine nel colore.

Oppure sticazzi, i DB si suppone siano solo "umani plus" e non strafighissimi come i normali Esaltati?
Ok, e che problema c'è?
Tanto in wave-play i PG potrebbero non incontrarsi mai, non interagire mai, non affrontarsi mai ... e se capita, beh, cazzi loro ... un DB dovrebbe sapere più che bene da da solo in un duello 1vs1 è svantaggiatissimo rispetto ad un Esaltato ... è semplicemente così.

Che poi, tolto il confronto 1-vs-1 in effetti non è che un protagonista "umano plus" abbia meno possibilità di impattare il gioco rispetto ad un protagonista genuinamente esaltato eh!
Nel PvP la differenza magari c'è e si sente, ma nel PvE diventa poco più che una sfumatura del setting.
E' un non-problema... come è un non-problema l'idea che un PG appena creato possa interagire con un PG più esperto (e quindi con più px e potere) :P

Inoltre i DB non avrebbero il cazzo della Grande Maledizione (o sbaglio?).
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #52 il: 2009-09-21 21:07:30 »
Oppure, semplicemente, si danno ai DB pool di Essenza basse e gli si toglie l'accesso ai Secret solari. Meglio così (ovvero, dire: "i DB sucano") che fare come in Exalted standard, dove i DB hanno tonnellate di crunch che tanto suca lo stesso.
Anche io ho un blog

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #53 il: 2009-09-21 21:45:26 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]si danno ai DB pool di Essenza basse e gli si toglie l'accesso ai Secret solari

What I said, but explained better ^_^
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #54 il: 2009-09-21 22:09:25 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]si danno ai DB pool di Essenza basse e gli si toglie l'accesso ai Secret solari[/p]
[p]What I said, but explained better ^_^[/p]


Ops. XD
Anche io ho un blog

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #55 il: 2009-09-21 22:47:37 »
Sennò considerare direttamente i Terrestri come "più evoluti"? Nel senso, loro sono nel creato per ammazzare gli anatema quindi è anche assumibile che solari, lunari, ecc siano comunemente neoeccelsi (proprio perchè esiste la cacci al Wyld che li accoppa appena iniziano a emenare luci di discoteca), mentre i SdD hanno il tempo di fare esperienza, reputazione, ecc...
Ma forse è un pò quello che aveva detto Domon, scritto con parole diverse.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #56 il: 2009-09-22 21:50:36 »
Domanda: se Essenza diventa l'unica Pool, a quale abilità passiva fa riferimento?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #57 il: 2009-09-22 22:00:34 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Domanda: se Essenza diventa l'unica Pool, a quale abilità passiva fa riferimento?[/p]


Eh, bella domanda. XD
Anche io ho un blog

Tags: