Autore Topic: [Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch  (Letto 10422 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #15 il: 2009-09-18 17:07:36 »
oh, le virtù non servivano a nulla manco in exalted... dobbiamo proprio dargli un senso in SE? (al di la di una bella "key of compassion"?)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #16 il: 2009-09-18 17:11:56 »
Era solo un'idea -tra l'altro un po' vecchia. Anch'io credo ch ci stiano meglio le Key.
Però non lascerei Essenza come unica pool.
Le scene di refresh mi par di capire siano momenti importanti per i giocatori non solo dal punto di vista meccanico. Avere un'unica pool mi pare ammazzi un po' questo tipo di cosa.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #17 il: 2009-09-18 17:15:47 »
le scene di refresh potrebbero essere esprimere la maledizione...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #18 il: 2009-09-18 17:28:43 »
Perché a nulla? Agire secondo una virtù non dava dadi?

E io non avrei gettato via la parte che il solare poco alla volta si trasformava nell'esasperazione catastrofica delle sue virtù.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #19 il: 2009-09-18 17:29:10 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]le scene di refresh potrebbero essere esprimere la maledizione...


Come modo di ricaricarla è interessante. Solo che se resta unica pool le scene di refresh saranno solo scene del genere e saranno molte e molto più frequenti.
Lasciandola invece come quarta pool iperversatile (cioè utilizzabile su ogni abilità) avremo scene sulla maledizione più diradate.
Personalmente a me piace che la cosa si sveli un po' più lentamente.
Devo ancora capire bene il sistema, ma un bel Secret riguardante la grande maledizione potrebbe starci...qualcosa che abbia a che fare con la rottura del limite.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #20 il: 2009-09-18 17:34:22 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Perché a nulla? Agire secondo una virtù non dava dadi?


certo. che poi venivano tirati e interpretati secondo la regola zero. e comunque, dava dadi agire contro l'idea del master di una virtù.

Citazione
E io non avrei gettato via la parte che il solare poco alla volta si trasformava nell'esasperazione catastrofica delle sue virtù.


non è necessario avere 4 virtù scritte sulla scheda a fare numero perchè un personaggio si trasformi nell'esasperazione catastrofica delle sue virtù. alcune strade che non richiedono le virtù sulla scheda le ho mostrate (refresh dell'essenza in base alla maledizione, oppure key obbligatoria e sempre più solitaria basata sulla grande maledizione)

altre strade POTREBBBERO sfruttare le virtù dando loro un ruolo più centrale, ma credo che sia la via da percorrere per qualche altro hack, e non quello del SS.

detto questo, non è nemmeno detto che la grande maledizione sia per forza una perversione delle migliori virtù di un pg. non lo era nemmeno in exalted, sia da sistema (basta una virtù a 3, non la migliore) sia empiricamente (alcune maledizioni erano il contrario di una virtù, altre la sua estremizzazione)

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #21 il: 2009-09-18 17:51:31 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]Sì, ma il punto è: se posso usare l'Essenza in luogo di una qualunque altra pool... non mi conviene aumentare solo l'Essenza e prendere il Secret of Conditioning per aumentare lo spend cap di Essenza? Dopotutto, alzare Vigor o Essence costa lo stesso, ma quel punto di Vigor in più lo posso spendere solo per alcuni tiri, mentre il punto di Essenza è utilizzabile ovunque grazie al Segreto.[/p]
[p]sai cosa? e se togliessimo del tutto vigor, istinct e reason e lasciassimo solo l'essenza? checcenefrega?[/p]


Non saprei: da un lato sono molto tentato (non servirebbero più tratti particolari per esprimere l'unfairness: i mortali non hanno Essenza, quindi non possono spendere pool per dadi bonus), dall'altro temo i risultati che potrebbe avere rimuovere un elemento così importante nell'economia del Solar System. Vorrei sentire anche il parere degli altri.
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #22 il: 2009-09-18 17:54:01 »
Io terrei i 4 pool così a sentimento. Ci ragiono un po' su però...

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #23 il: 2009-09-19 11:27:24 »
Tempo fa avevo abbozzato delle Chiavi per le virtù, ma sono incomplete.
Provo a postarle; magari possiamo completarle/aggiustarle insieme.

Valore
1: affrontare una battaglia
3:
5:


Compassione
1: aiutare qualcun altro
3:
5: soffrire per aver aiutato gli altri


Convinzione
1:
3:
5: sacrificare qualcosa o qualcuno di importante per raggiungere i propri scopi


Temperanza
1:
3:
5:



Come vedete sono più le parti incomplete che quelle complete. E' che ho un problema nel capire come realizzare le Chiavi, soprattutto nella loro progressione.
Faccio una proposta organizzativa: quando avremo raggiunto dei punti fissi (che siano CHiavi, Segreti, Pool o altro) Ernesto potrebbe metterle nel post #1, in modo da averle sempre facilmente visibili e rintracciabili.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #24 il: 2009-09-19 16:49:23 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]
Faccio una proposta organizzativa: quando avremo raggiunto dei punti fissi (che siano CHiavi, Segreti, Pool o altro) Ernesto potrebbe metterle nel post #1, in modo da averle sempre facilmente visibili e rintracciabili.[/p]


Sentirmi chiamato per nome sull'Internet mi fa sentire... vulnerabile. °L°
Scherzi a parte, è una buona idea. Ricordati che le Key sono 1-3 oppure 1-2-5, però. XD

L'idea delle Virtù come chiavi è molto interessante, ma in qualche modo stona con l'idea della Grande Maledizione... a meno che il Limit Break non sia ciò che fa scattare i 5 xp...

EDIT: Il thread sulle key è questo qui, però. °L°
« Ultima modifica: 2009-09-19 16:51:33 da Klaus »
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #25 il: 2009-09-19 17:26:09 »
Sei su Gentechegioca. Sei Ernesto. :P

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #26 il: 2009-09-19 17:27:33 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]Sei su Gentechegioca. Sei Ernesto. :P[/p]


Sarò assimilato? °L°
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #27 il: 2009-09-19 17:41:49 »
non sottovalutare l'importanza di chiamarsi ernesto.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #28 il: 2009-09-19 18:02:23 »
Segreto del Corpo del Toro (mera traduzione del Secret of Bulk, TWoN 142)

Il personaggio ha un livello extra nella sua Harm track, che condivide il numero con un livello esistente. Questo Segreto può essere preso più volte. Il primo livello extra è Mortale, il secondo Maggiore, il terzo Minore e via da capo; i livelli extra sono distribuiti equamente fra i numeri della loro categoria.

Qui il mio dubbio riguarda il fatto che le fonti di Harm non sono solamente fisiche; lo ribattezziamo in "Segreto dell'Inviolabilità" o roba del genere?
« Ultima modifica: 2009-09-19 18:09:26 da Klaus »
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #29 il: 2009-09-19 18:07:38 »
io aspetterei a metterlo... sicuramente è possibile tenerlo, e il nome poco conta... se vogliamo tenere il colore di exalted possiamo benissimo chiamarlo corpo del toro...

Tags: