Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[D&D 4a] I rapporti tra D&D 4a e la fiction
Daniele Velegnoni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]
--- Citazione ---[p]Ok che non esistono più i cari vecchi "passa pareti", "scolpire pietra" ecc ecc ecc, ma esistono modi previsti dal regolamento (a parte alcuni poteri) per alterare nche solo temporaneamente il campo di battaglia?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Se non sbaglio, le classi con ruolo di controller sono fatte apposta, in termini di poteri.[/p]
per ottenere questi effecci si usano i rituali passapareti è un rituale ad esempio, scolpire pietra non sò se c'è, però c'è fioritura che con 10 minuti crea un'area emanazione 20 di terreno difficile facendo crescere piante e altri vegetali un ottimo modo per modificare la narrazione sono i rituali (se si ha il tempo e la voglia di usarli)
Matteo Suppo:
C'è una armatura che consente di attraversare una parete come effetto giornaliero. Naturalmente col ladro è stata nella mia wishlist da subito.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]E che secondo me si risolvono separatamente. Per il potere farai un attacco che avrà il suo effetto, per le scintille... una prova di destrezza o di dungeon, direi. e come azione minore, sicuramente. "Minor actions are enabling actions, simple actions that usually lead to more exciting actions." E' decisamente questo il caso. :)
Si, è quello che anch'io sono arrivato a realizzare.
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]C'è una armatura che consente di attraversare una parete come effetto giornaliero. Naturalmente col ladro è stata nella mia wishlist da subito.
Prendo esempio da questo per dire un po' in generale: non credo che Paul parlasse di poteri in grado di fare roba così. Tant'è vero che ha cassato come "non pertinente" la mia citazione del Druido.
Penso che intenda se, attraverso l'uso creativo delle azioni "semplici" e della creazione di fiction sia possibile spingersi tanto il là da modificare il campo ti battaglia. Dico giusto, CapoPaolo?
Iacopo Frigerio:
volevo solo stimolarvi a continuare, perchè mi siete utilissimi su un ragionamento che sto facendo per un sistema...
Grazie ragazzi
Matteo Suppo:
In un articolo di dragon parlava di un combattimento in un mercato in cui un pg ha distrutto delle casse, rovesciando arance e altre cose che han reso quel quadrato terreno difficile.
Però è il master che interviene.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa