Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[D&D 4a] I rapporti tra D&D 4a e la fiction

<< < (21/32) > >>

Mr. Mario:

--- Citazione ---Prendo esempio da questo per dire un po' in generale: non credo che Paul parlasse di poteri in grado di fare roba così. Tant'è vero che ha cassato come "non pertinente" la mia citazione del Druido.
Penso che intenda se, attraverso l'uso creativo delle azioni "semplici" e della creazione di fiction sia possibile spingersi tanto il là da modificare il campo ti battaglia. Dico giusto, CapoPaolo?
--- Termina citazione ---

Esperimento di pensiero. Sono un guerriero armato d'ascia, e il mio gruppo è nella boscaglia e si sta ritirando. Se uso un potere, possibilmente che faccia molto danno, per abbattere un albero, posso creare un'area di terreno difficile o almeno un ostacolo?

Una cosa del genere?

Renato Ramonda:
@Triex: quella e' una cosa che mi piace molto di Fate/SotC. Fai un tiro di Manovra per rovesciare le casse, e se ti riesce aggiungi l'aspetto "Terreno scivoloso" alla scena. Oppure fai un'azione di Blocco. Ma tutto all'interno dei meccanismi regolati, senza fiat.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Esperimento di pensiero. Sono un guerriero armato d'ascia, e il mio gruppo è nella boscaglia e si sta ritirando. Se uso un potere, possibilmente che faccia molto danno, per abbattere un albero, posso creare un'area di terreno difficile o almeno un ostacolo?[/p][p]Una cosa del genere?[/p]
--- Termina citazione ---

Penso proprio di si, e infatti, anche se non ho elaborato molto, ero convinto già dalla prima risposta che si, fosse possibilissimo alterare il terreno attraverso la creazione di fiction, tipo quest'esempio o quello di Triex.
Anzi, come abbiamo visto è più semplice farlo in questo modo che coi Poteri ;-)

Daniele Velegnoni:
Nel manuale probabilmente non è specificato però a pagina 67 c'è un box intitolato effetti improvvisati del terreno che potrebbe fare al caso nostro l'unico problema è che come al solito il manuale dà il potere al master di decidere!!!

Luca Veluttini:
Assolutamente. Il bello è proprio lì. Aiutarsi col terreno circostante. ^_^

Poi ci pensate al mostro che sposta il tronco caduto, non attaccando, pur di liberare il campo? ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa