Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[D&D 4a] I rapporti tra D&D 4a e la fiction

<< < (14/32) > >>

Daniele Velegnoni:
le prove abilità possono far parte del combattimento potrebbero essere usate quest'ultime

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Se il colore del Potere HA un qualche effetto pratico sulla fiction allora e' passando dalla "concessione" del master (usando la regola zero, cioe' andando "a sentimento"), e cioe' bypassando le regole as-written... ulteriormente confermando il mio punto (cioe' che il color dei poteri non ha nessun contatto con la fiction).[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Proprio.
E neppure io ho letto il color dei poteri, confesso XD[/p]
--- Termina citazione ---

Credo che ben poche persone abbiano letto il color dei poteri

Cmq i poteri servono soltanto a caratterizzare i ruoli e non a chissà cos'altro il ladro per quelli di D&D è quello che fa danno con le lame leggere stop poi il giocatore che usa il ladro può non attaccare con i poteri e saltare su un lampadario per scalciare un nemico e buttarlo tra le fiamme  detto questo non sò se proprio IT però non capisco cosa vogliamo arrivare a dimostrare

Ezio:
Dimostrare? Niente.
Questo thread ha un semplice intento di analisi.
Stiamo cercando di capire se e quando la descrizione delle azioni dei personaggi è influente sul SIS e attraverso quali mezzi.

Abbiamo per esempio definito che la descrizione dell'uso del potere non influisce sul SIS, perché il SIS viene influenzato, in questo caso, da quello che è non-color del potere (keyword e quant'altro), ma che la descrizione va ad influenzare direttamente il SIS attraverso le abilità creative durante uno SkCh, attraverso l'uso di abilità "strane" per aiutare un po' sempre, e influenza il SIS passando dalla "Discrezionalità del Master" (in misura maggiore o minore) quando si tentano azioni che potremmo definire "stunt", ovvero che vanno al di là del semplice uso dei poteri e dell'attacco diretto.

Daniele Velegnoni:
OK non capivo gli ultimi due post in cui si era ritornato a parlare dei poteri

Ezio:
Leggi anche l'ultima frase del mio, infatti.

Comunque Renato ha fatto bene a fare quelle domande e quelle riflessioni. Era un aspetto della cosa che ancora non avevamo analizzato propriamente ^^

Natale Pezzimenti:
Se non c'è la parola Fire nella key, allora il potere non brucia nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa