Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4

[PBF Cani nella Vigna 4] Conflitto di iniziazione di Simon

<< < (3/5) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
[ grazie Marco, ho corretto editando :) ]

Moreno Roncucci:
Ovviamente, abbandono.

Seamus si alza, curvo sotto il peso degli anni, mentre risponde:
"Sei stato valutato durante tutto il tuo addestramento. Ci credi così sciocchi da dare più credito a qualche risposta imparata a memoria che non all'osservazione del tuo comportamento nell'arco di mesi? Ma vedo che preferisci dubitare delle tue capacità e credere che ti abbiamo scelto per altri motivi. Spero che scoprirai comunque lungo la strada il tuo reale valore, ragazzo".

Con un altro lieve cenno di saluto, apre la porta e se ne va. Senti risuonare i suoi passi e il battito del bastone sul pavimento mentre si allontana.

P.S.: osservazioni sul rilancio: non hai dichiarato qual era la tua intenzione, se avessi accusato il colpo, cosa sarebbe successo?

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ovviamente, abbandono.
--- Termina citazione ---

Perchè ovviamente?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non hai dichiarato qual era la tua intenzione, se avessi accusato il colpo, cosa sarebbe successo?

dunque si deve specificare l'intento di ogni rilancio?
o solo in questo caso non ti era chiaro cosa rispondere dopo?

Il mio rilancio voleva semplicemente esprimere un attacco verbale volto a mettere sotto il micriscopio la Chiasa stessa ... intendendo che fosse mossa da ragioni politico/sociali piuttosto che spirituali e fideistiche.
Se Seamus avesse subìto il colpo mi sarei immaginato una risposta "debole" ... come quando uno lancia un'accusa e l'altra parte non riesce a dire "NO, è falso" con la dovuta convinzione ed efficacia ... magari suscitando imbarazzo o senso di colpevolezza e, meglio ancora, un genuino seppur breve dubbio.
Boh, na roba così.

...

Ora come funziona?
Seamus ha abbandonato, quindi io ho vinto ... quindi "Ho fede nella Chiesa" ?
Confesso di non essere un gran che soddisfatto ... cioè ... un maestro mi viene a trovare, mi chiede se ho dubbi, io rispondo con rabbia e stizza, lui replica sostanzialmente "non hai capito una sega, spero tu apra gli occhi" ... e QUESTO porta l'ago della bilancia a pendere dalla parte della Fede?

Mi pare quasi come se avessi appena annusato l'antipasto di un banchetto ma poi non l'avessi mangiato, nè l'antipasto nè tantomeno il resto del banchetto, conclusosi ancora prima di iniziare ... ed alla fine un cameriere passa e mi dice "sono contento che sia stato tutto di suo gradimento" :P

Che Tratto potrei far uscire da un'esperienza simile?

Niccolò:

--- Citazione ---Seamus ha abbandonato, quindi io ho vinto ... quindi "Ho fede nella Chiesa" ?

no, non ce l'hai. tu giocavi il tuo pg intento a restare uguale,  moreno le forze per farti cambiare.

Niccolò:
"non posso credere di meritarmi di essere un cane"?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa