Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4

[PBF Cani nella Vigna 4] Conflitto di iniziazione di Simon

<< < (2/5) > >>

Moreno Roncucci:
Non usare il verde chiaro, che faccio fatica a leggerlo sul bianco...  :-(

Seamus entra, salutandoti con un cenno del capo.  E' il più anziano dei tuoi istruttori, e cammina a fatica. Si siede su una sedia appoggiandosi sul suo bastone da passeggio, e poi ti fissa intensamente mentre chiudi la porta e ti rimetti a sedere di fronte a lui.  Si schiarisce la gola con un colpo di tosse, e poi ti parla, sempre fissandoti negli occhi.

"E' difficile, Fratello Simon, avere un dialogo veramente sincero con chi dovrà emettere un giudizio sul nostro conto. Io vedo il timore di questo giudizio in ogni risposta che i giovani che addestriamo danno alle mie domande, come un muro, una barriera fra di noi. Eppure, a volte ci sono cose che vanno dette, sinceramente, prima di affrontare un compito così gravoso come il servizio nei Cani..."

Si mette le mani nelle ampie tasche del suo abito, e ne estrae un vasetto di argilla consacrata, che ti porge con fare solenne.

"La tua nomina è già stata decisa, e con la consegna di questa argilla da parte mia, consacrata, anche se la cerimonia ufficiale ci sarà solo domani. Ora sei un Cane Da Guardia della Vigna del Signore della Vita, e qualunque cosa tu possa dirmi stanotte, non cambierà questo fatto".

Dopo una pausa, segnata da un altro colpo di tosse, ti sorride e dice, lentamente:

"Allora, Simon, non c'è proprio niente di cui vuoi parlarmi?"

E' l'inizio del conflitto, la posta ovviamente è far sì che tu abbia Fede nella Chiesa e nei Cani.

4d6+4d10= 1 1 1 4 6 6 7 10

il rilancio è per farti ammettere i tuoi dubbi, ma prima di dire i dadi, voglio vedere i tuoi...  ;-)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
- - -
Stiamo parlando ---> Acutezza + Cuore = 5d6 = 3 3 4 6 6
Posso subito mettere in tavola i dadi per "odio che si decidano cose per me"? ...se si, eccoli ---> 2d8 = 6 6

E poi devo aspettare la tua mossa, giusto?
- - -

Moreno Roncucci:
Giusto. Adesso che abbiamo i dadi in tavola, scelgo con quali accompagno il rilancio. Come dicevo, il rilancio sono le ultime parole di Seamus, e lo scopo è farti "aprire" e confessare i tuoi dubbi.

Sono solo le parole di un tuo vecchio istruttore, non vanno aldilà di un 4+6...  ;-)

1 1 1 6 7 10  ----> 4 6

Alessandro Piroddi (Hasimir):
[ 3 3 4 6 6 6 6 ]

Vedo ---> 6 4

Mentre Seamus parla la mia espressione si indurisce.
"Francamente non avevo nulla di cui parlare, ma adesso..." allontano con calma ma fermezza il vasetto d'argilla che mi viene offerto "...adesso in effetti una domanda ce l'ho: secondo quale principio è stato già decisa la mia nomina prima ancora di sottopormi alla valutazione finale? Sono dunque così tanto caro al Signore della Vita da meritare di aggirare le regole della sua chiesa?"

E rilancio

Non attendo una risposta, ma scocco un'occhata feroce a Seamus...
"Ma forse la domanda ha già una risposta più che chiara!" dico mentre indico di scatto un'ingiallita foto di famiglia che siede sul comodino di fianco al mio letto.

[ gioco "occhi feroci" 1d10 ]
3 3 6 6 6 + 9 ---> 9 6

Marco Costantini:
[scusate se mi intrometto ma mi pare che Alessandro si sia perso un 6. Nel post #7 ne hai quattro, me nel #9 ne conti solo tre prima di vedere]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa