Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna: è un western?
Nefandus:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Meh... si chiama "Dogs in the Vineyard"... I Mastini del Gardino di Dio -> I Mastini di Dio... è una citazione storico-ecclesiastica... Torquemada... Inquisizione... anyone?
--- Termina citazione ---
Infatti! Sai che ci avevo pensato ad un CnV ambientato nel 1200 in cui i pg sono Domenicani, con un ambientazione ispirata al ciclo di Eymerich (oddio forse quella dei domenicani come pg era citata anche nel manuale)
Moreno Roncucci:
Visto che i post me li devo andare a spostare uno per uno (non esiste l'opzione "sposta da qui in poi" in Vanilla) e continuate con l'off-topic, chiudo tutto e sposto adesso. Ma bisognerà fare qualcosa per questa proliferazione di off-topic in tutte le discussioni...
Moreno Roncucci:
Thread biforcato, potete proseguire...
Renato Ramonda:
Tanto per evitare di fare esattamente lo stesso errore di quando si parla di due modi diversi di giocare ai gdr senza capirsi... sicuri di avere tutti la stessa definizione del genere western?
E' tutto colore e periodo storico, o c'e' qualcosa di piu' sotto?
Se ritrovo la definizione di Ken Hite (mi pare sia lui) del Western ve la scrivo, era assai interessante... e praticamente del tutto staccata dal colore: l'ovest americano della frontiera e' semplicemente un posto ottimo dove scrivere storie di quel genere. Cio' non toglie ovviamente che ci siano storie che si considerano western ma che non rientrano in quella definizione (cosi' come Star Wars ha colore sci-fi ma e' una classica quest eroica).
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Se ritrovo la definizione di Ken Hite (mi pare sia lui) del Western ve la scrivo, era assai interessante...
--- Termina citazione ---
L'avevo già citata io in un vecchio post di cui Ezio ha già dato il link in questo thread (post#2). Perdiamo colpi, eh? ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa