Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna: è un western?
Paolo "Ermy" Davolio:
Da "consigli per nuovi arrivati" siete passati a "quanto è film-western cani nella vigna"... Non pensate di essere un poco OT forse? ;-)
Moreno Roncucci:
Giusto! Basta off-topic western, stanotte divido il thread!
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Giocare CnV da atei è una delle esperienze più interessanti, altro che noia. :-)
Penso che il tuo gruppo Giancarlo, potrebbe esserne entusiasta. I protagonisti di Cani sono alle prese con questioni morali, etiche, e sono li per giudicare ed essere giudicati dai giocatori!
Poi è un western un pò fantasy, con elementi di soprannaturale (i demoni.. anche se non sono quelli tipici del fantasy), e inoltre l'ambientazione è facilmente adattabile nelle sue sfumature ai gusti del gruppo. ;-)
Davide Losito - ( Khana ):
Scusa Moreno, ultimo messaggio a seguito di quello che avete scritto, poi aspetto lo split.
Non sto dicendo che non sia possibile fare un gioco NAR da tutti i film che citate.
Ma nessuno dei film che citate ha tra i suoi argomenti il Giudizio Morale per Derivazione Biblico-Divina dispensato da un gruppo di Crociati a Sei Colpi.
Manca la parte "biblica". A mio modo di vedere è TANTERRIMO.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Giocare CnV da atei è una delle esperienze più interessanti, altro che noia. :-)
Penso che il tuo gruppo Giancarlo, potrebbe esserne entusiasta. I protagonisti di Cani sono alle prese con questioni morali, etiche, e sono li per giudicare ed essere giudicati dai giocatori![/p]
--- Termina citazione ---
Non solo: i Cani arrivano in città, e in città ci sono dei problemi (anche molto gravi) proprio perchè, di fatto, la dottrina della loro fede si sta rivelando obsoleta e inadatta a regolare la vita di una comunità che è "al limite", perennemente in balia dei pericoli dell'ambiente e delle tentazioni dei Demoni...
In breve, le regole che si erano dati non gli bastano più per garantire la sopravvivenza della comunità: e così arrivano i Cani, con tutti i poteri per (e la responsabilità di) risolvere il problema dove l'ordine sociale non è bastato. Il "A cosa andranno incontro per farlo", ma soprattutto il "Perchè faranno determinate cose", è il bello del gioco. ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa