Archivio > General

Autori di gdr e The Forge

<< < (3/6) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---BOOOOM!!!
Scusa, questa era troppo grossa, specie perché è la prima frase del tuo post...
Dai, almeno ammettilo che tutto questo forum è una sorta di chiesa, e guai a chi prova ad esprimere qualcosa di disapprovato da te o dagli altri latori del Santo Verbo :-)
--- Termina citazione ---

Hem... Varia gente qui dentro spesso cita BM o i risultati di lunghe e sensate discussioni a mo di Vangelo.....
Cosa che appunto è uno dei peggiori errori quando si parla con chi non conosci (è più sensato adattare la spiegazione all' interlocutore).

--- Citazione ---Non è una "fede", non esistono gli "aderenti all'ortodossia Edwardsiana" (a parte me, probabilmente... ;-) ) e gli "eretici". Ciascun autore ha le sue convinzioni e le sue idee.

:-p Mettitela in firma.
Massimo rispetto!

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Hem... Varia gente qui dentro spesso cita BM o i risultati di lunghe e sensate discussioni a mo di Vangelo.....
Cosa che appunto è uno dei peggiori errori quando si parla con chi non conosci (è più sensato adattare la spiegazione all' interlocutore).

Hai voglia ad adattare...   con certi interlocutori l'unico adattamento che non provoca reazioni oltraggiate ed offese è "hai completamente ragione in tutto".

E a volte non basta manco quello...

Riguardo alla religione, il problema è che l'unica risposta che merita questa "argomentazione", è proibita dal regolamento del forum.

Si tratterebbe di fare un paragone su come, da decenni, teologi, clericalisti, etc dicono che la scienza (e in special modo la teoria del'evoluzione di Darwin, perchè è un argomento "sensibile", ma non solo) sono "religioni", e di come aver fede, per principio, in qualcosa (tipo non so, che il sistema zero è l'unico vero gdr, o che il sistema non conta) è assolutamente identico a credere in certe procedure di indagine (l'evidenza scientifica o l'osservazione del gioco reale, vedi tu).

Solo che in questo forum di religione non si può parlare, quindi il paragone non si può fare, e mi tocca limitarmi ad annuire sospirando, immaginare di fare tottò con la mano sulla testa dell'interlocutore, e dire "sì, poverino, ma tranquillo, i fanatici cattivi non ti possono far del male. Non ci riusciranno mai a farti provare qualcosa di nuovo se non non vuoi. Ora dormi, però, che è tardi..."

Ivano P.:
Io mi riferisco a comportamenti che ho visto, magari ingiustificati.
Poi assolutamente non nego che in quanto dici c'è del vero !

Mirko Pellicioni:
Più che una religione direi che è una filosofia che puo applicare e confutare GIOCANDO! :)

Suna:
Il problema è che la prima risposta che spesso vedo (e ricevevo, quando ero io a farlo, ora me ne guardo bene perché sinceramente mi dà fastidio) a discussioni di teoria sono bacchettate... le bacchettate le danno i professori quando non impari bene la lezione, non quando discuti civilmente tra pari. Denotano un senso di superiorità. Ergo sto criticando il come certi contenuti vengano presentati, non i contenuti stessi, nel caso fosse necessario sottolinearlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa