Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Contrastare una divinità
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]-abbandonare la quest: nessuna ricompensa.
--- Termina citazione ---
Io ho sempre interpretato questa come sfida alla divinità.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Alla scorsa InterNosCon ho portato Agon. Non ricordo bene la quest ma il punto è che in sostanza una divinità chiedeva di farle un favore che avrebbe indispettito un'altra divinità. Uno dei giocatori (se non ricordo male era Tazio), fedele alla seconda divinità, si oppone, fa il tiro e vince.
Come si gestisce ora questa cosa?
Gli altri fanno la quest e l'altro no? L'altro gioca per impedire agli altri di compierla (potrebbe essere carino)?
Il gruppo non deve dividersi, e Tazio rimane sulla spiaggia. Il gruppo che fa? Rimane con Tazio.
Non vuole? Bene, è il momento di fare un contest di Orate per convincere Tazio a non opporsi al volere della divinità e a non fare quel benedetto tiro di Spirit.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]è il momento di fare un contest di Orate per convincere Tazio a non opporsi al volere della divinità e a non fare quel benedetto tiro di Spirit.
Che potrebbe ancora vincere. E allora che si fa?
Ezio:
Ha vinto il contest di Orate? Bene, allora da regolamento decide lui la linea di condotta del gruppo.
Tazio tira, e se entra si passa alla seconda quest.
Paolo "Ermy" Davolio:
La regola generale dovrebbe essere che se uno degli eroi vince un contest, tutto il gruppo passa oltre. Se uno solo degli eroi sfida la divinità e vince, tutto il gruppo può fregarsene della divinità.
Se il gruppo NON vuole il contest di Spirit contro la divnità, allora si contrattano degli Oath oppure si passa direttamente al contest di Orate interno al gruppo.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Se lo trovi hai tutta la mia stima, così lo aggiungiamo al topic dei chiarimenti.[/p][p]Sarebbe anche logico: vorrebbe dire che l'eroe tira Spirit, nel senso che lui come abilità ci mette Spirit e la divinità come abilità ci mette d12. E così sì, sarebbe un simple contest di "Name+Spirit vs 2d12" con la relativa Gloria calcolata sulla solita tabella. Funzionerebbe.[/p]
I failed.
Mboh, per il momento credo che abbia senso giocarla come un contest che non dia gloria, semplicemente Spirit + 1d12, tipo sacrificio. Hm...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa