Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Agon] Contrastare una divinità

(1/4) > >>

Marco Costantini:
Ho problemi a capire questa meccanica e le sue conseguenze.
Qualcuno me la spiegherebbe?

Paolo "Ermy" Davolio:
Bravo Marco che splitta i topic. Fan mail per Marco.

Guarda... Io non lo so XD Nel senso che non riesco proprio a capire cosa ci guadagni un eroe a sfidare una divinità... Perchè così com'è non ci guadagna manco la Gloria (forse 1 punto, forse).

Qualcuno ha delle idee? Qualcuno ha trovato dei post di Harper a riguardo che mi sono perso?

Ezio:
Bé, c'è l'esempio della quest successiva sul manuale.

Avete ucciso il cinghiale d'ombra, Hera compare e vi fa "Stronzi! Ora chi me lo guarda l'ingresso dell'Ade? Andate giù dabbasso e recuperatene l'anima. Ah, e, ovviamente, nell'Ade non potrete riposarvi!"
Al che a me viene da dire... "Ma anche no, o Dea dalle Candide Braccia. Name + Spirit vs d12?"

Altra possibilità. Ricordate che gli eroi sono OBBLIGATI a fare le quest degli dei. Se all'arrivo sull'isola si trovano la seguente configurazione:

Ade vuole che massacriate il villaggio di pescatori che non hanno altra colpa se non essere vivi
Afrodite vuole che vi gettiate nel vulcano per recuperare l'Amuleto delle Ere (ovviamente fare Interludi mentre nuoti nella lava potrebbe essere complesso)
Hermes vuole che proteggiate quel PNG che nella scorsa isola vi ha minacciato di morte.

Se non vi opponete siete OBBLIGATI a compiere tutte queste imprese. Scegliete l'ordine, ma prima di lasciare l'isola dovete averci almeno provato. Che ne dite, tempo di tirare Spirit e beccarsi un punticino fato?

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---Ricordate che gli eroi sono OBBLIGATI a fare le quest degli dei.
--- Termina citazione ---

BEEEP! Ecco dov'è l'inghippo. O sicuramente la contraddizione.
La pensavo anch'io ma poi il manuale mi ha confuso:

nella sezione dedicata all'Antagonista credo, dice che ci sono tre modi per terminare una quest di una divinità:

-vincere: guadagni la Gloria, segni il punto Fato per aver terminato la quest, guadagni un box permanente di Favore Divino e un giuramento divino (d12) della divinità (che dura un quest).

-perdere: segni il punto Fato, e la divinità di da comunque il giuramento divino (d12) per il disturbo.

-abbandonare la quest: nessuna ricompensa.

Se qualcuno ha tempo e spazio di controllare sul manuale, io ora non ce la faccio...

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]"Ma anche no, o Dea dalle Candide Braccia. Name + Spirit vs d12?"
--- Termina citazione ---

Qui, Harper dice di tirare solo Spirit.
-
Fate and Gods

Q. The rules say you can challenge a god – what’s the difficulty? Is it like a Sacrifice, where the god rolls a single d12?
A. Yes. The god rolls a d12 vs. your Spirit.
-

Tra l'altro, mi sembrava di aver letto, invece, di tirare Name+Spirit vs 2d12 su The Forge, ma potrei confondermi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa