Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Pareggi improbabili... come gestirli?
Mauro:
Intendo tutto: a mio parere - e il mio gruppo era d'accordo - è logico gestirla cosí, ma il manuale non dice nulla in tal senso, quindi personalmente la discuterei con i giocatori.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Intendo tutto: a mio parere - e il mio gruppo era d'accordo - è logico gestirla cosí, ma il manuale non dice nulla in tal senso, quindi personalmente la discuterei con i giocatori.[/p]
--- Termina citazione ---
In realtà, rileggendo il manuale anche alla luce di queste considerazioni il conflitto va sempre risolto. Ed è sempre individuale e sempre contro il Produttore. Anche nell'appendice a pag. 79 (edizione italiana) dove si discute l'esempio di poste contrapposte, è chiaro che prima di fare qualsiasi considerazione bisogna stabilire chi ha o meno la sua posta, e questo è sempre individualmente contro il Produttore. Poi si procede alla narrazione dove il Narratore può decidere di usare elementi quali il punteggio più alto per narrare l'esito di poste "condivise" (cioè contrapposte) vinte da 2 o più giocatori: cioè 2 o più giocatori vincono lapropria posta ma questa può essere "assegnata" solo ad uno di loro. Tra l'altro da questo passaggio si potrebbe persino dedurre che la carta più alta al fine dell'ottenimento dell'autorità di narrazione sia da ricercare alla fine, con tutte le carte in tavola non solo quelle della prima mano.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]rileggendo il manuale anche alla luce di queste considerazioni il conflitto va sempre risolto
Questo sí, quello che dicevo è che non è scritto come risolverlo, se si presenta un pareggio parziale: dice se tutto è chiaro e se tutti pareggiano, ma non se pareggia solo parte dei giocatori.
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Tra l'altro da questo passaggio si potrebbe persino dedurre che la carta più alta al fine dell'ottenimento dell'autorità di narrazione sia da ricercare alla fine, con tutte le carte in tavola non solo quelle della prima mano.
Questo non mi piace per un motivo: chi pareggia avrebbe piú carte gratuitamente, possibilità che gli altri non avrebbero e che magari porterebbe a pareggiare le carte che gli altri si sono comprati con Presenza in Scena, Tratti e Fan Mail. La conterei al massimo se tutti ne ottenessero una aggiuntiva (e quindi se tutti pareggiano).
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Questo non mi piace per un motivo: chi pareggia avrebbe piú carte gratuitamente, possibilità che gli altri non avrebbero e che magari porterebbe a pareggiare le carte che gli altri si sono comprati con Presenza in Scena, Tratti e Fan Mail. La conterei al massimo se tutti ne ottenessero una aggiuntiva (e quindi se tutti pareggiano).
Questo è vero. :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa