Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Pareggi improbabili... come gestirli?

(1/3) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Ieri sera è capitata una cosa inaspettata (mai successo prima)!
Durante un conflitto che coinvolgeva 3 giocatori la situazione a carte scoperte era la seguente:
Produttore = 5 nere
G1 = 4 nere
G2 = 4 nere
G3 = 1 rossa 2 nere

Da regolamento se giocatore e produttore hanno tutte carte nere si pesca una carta aggiuntiva a testa... ma in questo caso?
G3 ha vinto la posta... se il Produttore pesca una carta rossa potrebbe accadere che G3 da unico vincitore si possa trovare perdente.

Siccome il particolare conflitto poteva essere risolto con la posta di G3 come unica soluzione (quasi contrapposta a quelle di G1 e G2 .. abbiamo risolto facilmente la questione) il problema è stato accantonato... ma se dovesse riproporsi in altri ambiti, come gestirlo? Ci sono regole, faq o altro che mi sono sfuggite?

Matteo Suppo:
Secondo me è giusto come avete fatto voi. Solo se tutti i giocatori e il produttore hanno carte nere si ripesca

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
La prima soluzione che mi era venuta in mente dopo la sessione:
G3 ha vinto la posta

a questo punto G1 G2 e Produttore pescano una carta e si risolve solo il loro conflitto e se ad esempio G2 ottiene una rossa e gli altri solo nere... si va avanti ma solo con produttore e G1. Se il produttore ottiene una rossa e G1 no alla fine si avrebbe:
G3 vinto la posta
G2 vinto la posta
G1 perso la posta

Moreno Roncucci:
I conflitti sono individuali e sempre contro il Produttore.

Mauro:
Se non mi ricordo male era capitato anche a me, e avevamo risolto facendo pescare un'ulteriore carta al Produttore e ai giocatori che con lui avevano pareggiato; carta che non contava contro chi aveva già vinto, né contava ai fini del diritto di narrazione.
Alternativamente, se possibile, si potrebbe pensare a qualcosa che interrompe la situazione (del tipo: A deve andare con B o C, e il Conflitto è per vedere cosa deciderà; in caso di pareggio qualcosa impedisce la decisione).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa