Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Deriva off-topic da "R-0 Vs House Rules"

<< < (6/27) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]e tu non li hai mai presi per i fondelli? :D[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Eccome! Ma sono stato sgaggio e non se ne sono accorti, o almeno non si sono accorti del "dove".[/p]

Sicuro? Perché poi...

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]purtroppo nel mio gruppo il più delle volte si deficita di solerzia, e se non muovo le chiappe io a masterare non ci pensa nessun altro, anche perchè gli altri prima che si sgaggino a dare una letta a manuali che comunque non gli và di comprare...

E non ci vedi il collegamento?

Se quello che accade lo decide il GM comunque, perché dovrei buttare via dei soldi a comprare un manuale? Che se lo compri solo lui, visto che sono solo manuali di "consigli" per lui, no?  

E se comunque è la SUA storia che si sbatta lui, no?

Hai instaurato un contratto sociale del tipo "decido io, faccio io, controllo io", come fai a incavolarti se poi loro si rilassano, non fanno un tubo e in pratica ti dicono "vuoi fare tutto tu? Fallo. Noi siamo qui solo per essere intrattenuti".

Quello che forse (anzi, togliamo il forse: ai GM rimasti impigliati nelle loro stesse catene sfugge SEMPRE) è che non si tratta di "liberare i poveri giocatori dal dominio del GM". Lo so anch'io che si può passare una serata anche a bere birra e a guardare il GM mentre ci intrattiene con tutte le sue mosse. Si tratta di LIBERARE IL GM dalla trappola di assurda fatica, frustrazione e solitudine in cui è andato a mettersi!

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]Ragazzi alla fine giocate un gioco, uno solo, e chiedetevi se vi piace più di altri che avete fatto/giocato.

Concordo. E' dopo che l'ho fatto e ho visto la differenza che io a Parpuzio ho deciso non ci gioco mai più, non per qualche "astrusa teoria". La teoria è venuta dopo, a chiarirmi PERCHE una simile differenza nel divertimento.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]@Korin: non so, non mi pare ci sia da splittare, l'argomento si è evoluto seguendo il 3d iniziale, com'è giusto che sia :S

Esatto, quindi si continua... In un thread sul nuovo argomento.

Così poi quando cerchi, dopo un mese, il tuo bellissimo intervento sul S-0 in cui NON si parla più di house-rules... E te lo trovi nel thread in cui si parla di R-0 (e non di S-0) e di house rules? WTF?

E se a qualcuno interessa dire la sua, si trova un thread nuovo, pulito, ordinato, col subject nuovo che indica cosa davvero si dice.

E se a qualcuno interessa la differenza R-0 Vs House Rules si rilegge il thread pulito pulito senza divagazioni... Se le divagazioni interessano, ci sarà il link allo split.

Su, fuori dal "mio" thread (tipo il vecchio col rastrello: "dannati ragazzini" :P ) e fatevi il "vostro" su quel che vi pare. ^___^

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]

Invero ho visto una marea di giochi NW, ultimamente, che mi hanno lasciato con le braccia incrociate e un sonoro "mah", chiedendomi se anzichè interpretare non mi bastasse dire "faccio questo". CnV mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, ricordo. Un esempio di gioco in cui invece l'interpretazione era surclassata alla storia era LMVcP quando l'avevo provato con ezio a scuola: tiro i dadi e poi, in base al risultato del conflitto, interpreto sapendo che il risultato deve essere quello. Ebbeh ma allora tantovale dire "ok, succede questo, e non mi importa come"...

Quelli del mio gruppo so che non li sconcerta, dato che comunque sanno che lo faccio (essendo uno dei "master buoni" che paiono non essere esistiti dal '70 all'altro ieri, sono solito discutere di queste cose al tavolo anzichè imporle. Se ci si accorda su cosa giocare, loro sanno come funziona perchè li rendo partecipi delle mie elucubrazioni mentali (roba tipo questa discussione), e sanno come la penso a riguardo. E, per inciso, se mi si chiede di non usare la regola zero non lo faccio (cosa fattibilissima, dato che la R0 è alla fin della fiera una regola opzionale), cosa che comunque mi capita di fare anche di mia iniziativa (tanto per sfatare il mito).

Riguardo all'osservazione di moreno: comunque il fatto che non muovano le chiappe non si vincola alla scelta del gioco. Giochiamo anche a GDR NW (non cedere al sonno, o anche roba come in space che è GRATUITA) ma non si leggono neppure quelle due pagine che scarichi gratuitamente da gdritalia.

EDIT: @Korin: ammetto che sei stato illuminante, giuro *_* mi sono sempre chiesto come mai ogni tanto vedessi delle discussioni in giro per i forum tutte splittate e stagliuzzate che nemmeno il collage alla materna XD non ci avevo pensato. A questo punto si, splittiamo, mi sembra sensato.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Giochiamo anche a GDR NW (non cedere al sonno

No, giocare con "Ora ti piazzo contro Dolore 20 perché così impari a non fare cazzate" non è giocarea Non Cedere al Sonno. E quelle sono parole tue, testuali.

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]anche roba come in space che è GRATUITA

E incompleto sul versante delle procedure...

Niccolò:

--- Citazione ---Forse, anzi, probabilmente, un giorno anche io mi romperò, ma non dirò di avere SBAGLIATO nel divertirmi in questo modo.

ma perchè mai qualcuno dovrebbe dirlo? ancora credete che si giudichino le vostre partite, invece si fa solo una valutazione del sistema usato e proposto in giro come migliore possibile.

--- Citazione ---
Un esempio di gioco in cui invece l'interpretazione era surclassata alla storia era LMVcP quando l'avevo provato con ezio a scuola: tiro i dadi e poi, in base al risultato del conflitto, interpreto sapendo che il risultato deve essere quello. Ebbeh ma allora tantovale dire "ok, succede questo, e non mi importa come"...

quello che descrivi non è il funzionamento di lmvcp ma... qualcos'altro non ben definibile...

--- Citazione ---
E, per inciso, se mi si chiede di non usare la regola zero non lo faccio (cosa fattibilissima, dato che la R0 è alla fin della fiera una regola opzionale), cosa che comunque mi capita di fare anche di mia iniziativa (tanto per sfatare il mito).

non credo. decidere di usare le regole del gioco E' un'applicazione della regola zero.

--- Citazione ---
Riguardo all'osservazione di moreno: comunque il fatto che non muovano le chiappe non si vincola alla scelta del gioco. Giochiamo anche a GDR NW (non cedere al sonno, o anche roba come in space che è GRATUITA) ma non si leggono neppure quelle due pagine che scarichi gratuitamente da gdritalia.

è nato prima l'uovo o la gallina?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa