Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Deriva off-topic da "R-0 Vs House Rules"

<< < (5/27) > >>

il mietitore:
nono, non sei OT.

Però ti posso far vedere come finirà questa conversazione, cosi risparmi un po' di tempo ^^

Niccolò:

--- Citazione ---Eccome! Ma sono stato sgaggio e non se ne sono accorti, o almeno non si sono accorti del "dove". Come me, sanno che da qualche parte io li prendo per i fondelli, magari ovunque. Ma non ne sono mai certi
--- Termina citazione ---


a me non piace più :) come master, poi, lo trovo uno stress inutile.

Mattia Bulgarelli:
Richiesta ai mod: Split, split, SPLIT!!!

Richiesta agli utenti: è così difficile spostarsi su un altro thread? -__-

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[p]Eccome! Ma sono stato sgaggio e non se ne sono accorti, o almeno non si sono accorti del "dove". Come me, sanno che da qualche parte io li prendo per i fondelli, magari ovunque. Ma non ne sono mai certi[/p]
--- Termina citazione ---
[p]a me non piace più :) come master, poi, lo trovo uno stress inutile.[/p]
--- Termina citazione ---

Senza ombra di dubbio è una cosa che può anche passare. È come ascoltare sempre la stessa canzone, poi cominci ad odiarla. Forse, anzi, probabilmente, un giorno anche io mi romperò, ma non dirò di avere SBAGLIATO nel divertirmi in questo modo.

@Korin: non so, non mi pare ci sia da splittare, l'argomento si è evoluto seguendo il 3d iniziale, com'è giusto che sia :S

Marco Costantini:
Ci sono alcune cose che non capisco.
Innanzitutto ho notato che spessissimo si tende a confondere due cose che sono completamente diverse, cosa che fa anche Alex alla fine del 17° post.
Pare si voglia evidenziare un contrasto: gioco con regola0=favorisce l'interpretazione di un Personaggio VS gioco NW=favorisce la creazione di una storia come "regista".
Ora, potrò sbagliarmi, ma questo contrasto è inutile ed inesistente per un motivo semplicissimo: puoi interpretare alla grandissima in un gioco senza regola0; anzi, a dire il vero ho visto gente appassionarsi molto di più al proprio personaggio di Cani durato 5 sessioni piuttosto che all'ennesimo paladino-guerriero-nano-mago di una campagna durata anni.
Quindi direi che questo mito dell' "io preferisco interpretare, tu preferisci fare il regista" può tranquillamente essere sfatato.


--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Eccome! Ma sono stato sgaggio e non se ne sono accorti, o almeno non si sono accorti del "dove". Come me, sanno che da qualche parte io li prendo per i fondelli, magari ovunque. Ma non ne sono mai certi.
--- Termina citazione ---

Questo mi sconcerta un po'. Quando sento parlare di saggezza, di doti del master, di buoni master e buoni giocatori in me scatta come un campanello d'allarme.
Ti sei mai chiesto se ai tuoi giocatori andava bene essere "fregati" in quel particolare momento? O se magari avessero avuto idee migliori della tua per risolvere quella situazione? Io davvero non capisco dove sia il divertimento a giocare con qualcuno che può prenderti per i fondelli, ma sicuramente è un mio limite.
Davvero non capisco in cosa consista il divertimento -e qui riprendo la metafore del joystick che trovo azzeccatissima- nel muovere il joystick non sapendo se sei davvero tu a fare quelle azioni o se è il PC.
Riprendendo questo paragone, cercate di rispondere sinceramente: comprereste un videogame che ha questo presupposto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa