Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Deriva off-topic da "R-0 Vs House Rules"
Simone Redaelli:
Ottimo!
però allora, scusate, smettiamo di dire che i modi di divertirsi degli altri, di tutti i possibili altri, chiunque e comunque, se non funzionano per noi allora sono sbagliati in assoluto.
Niccolò:
--- Citazione ---Riguardo all'interpretazione: perchè non dovrebbe essere uno scopo?
--- Termina citazione ---
se è uno scopo, non è uno scopo del gioco. non è qualcosa di così difficile o complicato da ottenere. sarebbe come dire che uno degli scopi del calcio è "correre". qualla è una delle cose che fai per giocare a calcio, non giochi a calcio per fare quella cosa. si inverte causa ed effetto!
--- Citazione ---Se intendi Actual Play in cui ho memoria che il master mi abbia palesemente preso per i fondelli, non ne ho: purtroppo nel mio gruppo il più delle volte si deficita di solerzia, e se non muovo le chiappe io a masterare non ci pensa nessun altro, anche perchè gli altri prima che si sgaggino a dare una letta a manuali che comunque non gli và di comprare...
e tu non li hai mai presi per i fondelli? :D
--- Citazione ---"Per me giocare significa fare qualcosa divertendomi, e non considero giocare parpuziano, in parole povere, divertirmi passivamente e dunque non giocare"
semplicemente, "giocare" è una cosa ben più precisa e definita che "divertirsi". giocare significa immergersi in una struttura di logiche e interazione "astrette", che mimano qualcosa di reale ma che non lo sono. la regola zero SCARDINA proprio tutto questo, e mima il giocare.
--- Citazione ---
Ora mi chiederete "cosa c'è di attivo nel giocare parpuziano?", e con la mia risposta, che assomiglierà ad un "il DM comunque ascolta e si regola in base a quel che fanno e dicono i giocatori",
beh, hai notato chi è il soggetto, l'elemento attivo della tua frase? il DM.
il mietitore:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]e tu non li hai mai presi per i fondelli? :D[/p]
Eccome! Ma sono stato sgaggio e non se ne sono accorti, o almeno non si sono accorti del "dove". Come me, sanno che da qualche parte io li prendo per i fondelli, magari ovunque. Ma non ne sono mai certi.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]beh, hai notato chi è il soggetto, l'elemento attivo della tua frase? il DM.[/p]
i giocatori fanno e dicono, il DM si regola, alla fine della fiera ci sono entrambi.
Avrei potuto scrivere anche "i giocatori interpretano e interagiscono con l'ambiente che il DM deve provvedere a gestire".
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ora mi chiederete "cosa c'è di attivo nel giocare parpuziano?", e con la mia risposta, che assomiglierà ad un "il DM comunque ascolta e si regola in base a quel che fanno e dicono i giocatori",
Se vuole, nella sua bontà...
Simone Redaelli:
Sì, se vuole e nella sua bontà.
e gli garantisco che se vuole e se ha la bontà di farlo le soddisfazioni per lui sono, il più delle volte, infinitamente superiori.
ma come sempre sto andando OT (scusate) per cui seguo il consiglio del mietitore e mi ritiro umilmente prima di intasare coi soliti discorsi anche questa conversazione. del resto i pensieri reciproci li abbiamo già confrontati abbondantemente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa