Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
Niccolò:
--- Citazione ---Rende anche un po' meno intelligente l'idea di dare i d4 come helping die per guadagnare oath:
--- Termina citazione ---
ma chi mai li accetterebbe?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ma chi mai li accetterebbe?
--- Termina citazione ---
Non riesco a connettermi a The Forge, per cui non posso ritrovare il thread che lo specificasse, ma se non sbaglio gli helping dice non possono essere rifiutati.
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]aggiunta una nota su come curare le ferite agli NPC: pagando 1 Strife per ferita curata. E' più un consiglio di Harper che una regola vera e propria, ma ho pensato che fosse importante aggiungerla (specificando che è un consiglio) poichè riempie il vuoto che c'è a riguardo.
--- Termina citazione ---
1 strife nel senso?
Se curo una ferita a livello 6 devo spendere 6 punti di strife, o solamente 1?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Non riesco a connettermi a The Forge, per cui non posso ritrovare il thread che lo specificasse, ma se non sbaglio gli helping dice non possono essere rifiutati.
--- Termina citazione ---
foss'anche così (e non mi pare, ma mi ricordo che una volta una frase del manuale mi ha confuso in un senso simile... per cinque minuti, poi l'ho capita), in ogni caso dare un oath per un helping die è "buona abitudine" e non "obbligatorio"
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---
NPC: recupero di Ferite e Impairment
Quando l'Antagonista vuole far recuperare agli NPC le Ferite o gli Impairment, l'autore consiglia di farlo pagando per ogni Ferita o Impairment 1 Strife.
da: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=21682.0
--- Termina citazione ---
L'ho modificata: mi ero scordato che di mezzo c'erano anche gli impairment ;)
Non ho capito nemmeno io se con "ferita" John intendesse 1 Strife per casella (ferita a 5: si cura con 1) o 1 Strife per valore della ferita (ferita a 5: si cura con 5). Mi sembra più logico 1 per casella, ma non si capisce, quindi... Andate a sentimento. ;D
Per gli Helping Die: andate a vedere nel post #2 HELPING DIE: obbligo di accettazione. Comunque no, non possono essere rifiutati:
io ti do un dado, anche se non vuoi, e mi segno un Oath verso di te.
Come dicevo, col fatto che se hai un'abilità completamente impairata ci perdi automaticamente i contest, non è più così conveniente dare i d4 per guadagnare Oath.
Per le creative abilities negli achievement: penso proprio che gli impairment si mantengano per la quest, altrimenti non avrebbe senso: ad ogni achievement in cui perderei tirerei tutta la scheda e chissenefrega (17 dadi muuuuuu).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa