Autore Topic: [Agon] Leggere il manuale tra le righe  (Letto 21195 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #30 il: 2009-09-09 18:07:52 »
Inizio a propende sull'odiare Harper per come scrive NONOSTANTE quello che scrive u.u
Ma che, aveva fretta di pubblicare.

Paolo, ti secca se mentre tu fai questo lavoro di raccolta io mi faccio tuo umile cronista e riorganizzo tutto in una pagina per la Wiki?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #31 il: 2009-09-09 18:12:51 »
Va benissimo, basta che mi citi per la bassa manovalanza ;)

Sugli achievement: ti dirò che ieri mi era venuto il dubbio rileggendo il manuale, perchè negli achievement non parla di "roll" ma di "contest".

Vi comunico che ho quasi finito di leggere gli interventi di Harper sul suo forum sulla forgia, mi manca qualche topic... Ci sarebbero già altri fix ma continuo domattina, non preoccupatevi.

Nel frattempo grazie a tutti per il supporto! Ma soprattutto, se vedete che ho scritto cose sbagliate o incoerenti con i presupposti che mi ero dato per il topic (post #1), demolitemi. Se poi qualcuno vuole addirittura controllare che non ci siano broken links... ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #32 il: 2009-09-09 18:13:21 »
Questo thread è oro colato. Solo che, ogni tanto, mi viene voglia di colarlo in bocca ad Harper.
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #33 il: 2009-09-09 18:16:17 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Va benissimo, basta che mi citi per la bassa manovalanza ;)


Manovalanza? La manovalanza sono IO, tuo umile cronista...
Tu sei l'Anima Grande che rende possibile questo...
« Ultima modifica: 2009-09-09 18:16:34 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #34 il: 2009-09-09 18:21:50 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Questo thread è oro colato. Solo che, ogni tanto, mi viene voglia di colarlo in bocca ad Harper.[/p]

Parte del merito è tuo: senza il tuo rule-lawyering spinto durante GnoccoCON non mi sarebbe mai venuta l'idea. XDXDXD

No scherzo: questo topic è in generale un enorme Actual Play dello slot serale di Agon alla gnocco (quindi è merito di tutto il tavolo e anche degli appartenenti al lato-organizzazione), che si riassume in: "abbiamo capito che del manuale non si capisce una cippa, ora vediamo di cavare un ragno dal buco una volta per tutte". ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #35 il: 2009-09-09 18:23:16 »
Mi viene il sospetto, però, che giocare le Creative Abilities nel contest di Achievement si presti all'abuso.
Ad istinto mi sa che le abilità non rimangono impairate per la quest, e questo porta ad abusarne...

O rimangono impairate per la quest?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #36 il: 2009-09-09 21:24:06 »
Ok, grande thread, grandi propositi, grosso Ezio che si schiavizza da solo!
La storia dei vantaggi ha fatto finalmente click, con tutti i pezzi al loro posto, ottimo.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ad istinto mi sa che le abilità non rimangono impairate per la quest, e questo porta ad abusarne...

Dalla domanda nel thread: "Also, when doing achievements, can you Impair abilities to bring in other traits.", quindi vengono danneggiate (altrimenti sì, sarebbe esagerato abusarne, ognuno porterebbe in gioco TUTTE le abilità possibili!).
La Gloria, effettivamente, mancava.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #37 il: 2009-09-09 21:26:13 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite][p]Ok, grande thread, grandi propositi, grosso Ezio che si schiavizza da solo!
La storia dei vantaggi ha fatto finalmente click, con tutti i pezzi al loro posto, ottimo.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ad istinto mi sa che le abilità non rimangono impairate per la quest, e questo porta ad abusarne...[/p]
[p]Dalla domanda nel thread: "Also, when doing achievements, can you Impair abilities to bring in other traits.", quindi vengono danneggiate (altrimenti sì, sarebbe esagerato abusarne, ognuno porterebbe in gioco TUTTE le abilità possibili!).
La Gloria, effettivamente, mancava.[/p]


Ok, vengono danneggiate, ma... RIMANGONO danneggiate anche per l'inizio dell'Isola?
Altrimenti me ne frega niente e le uso TUTTE (ma proprio TUTTE, tanto riesco a creare fiction per mettercele, vuoi scommettere?) pur di vincere.
E il mio avversario uguale.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #38 il: 2009-09-09 21:29:48 »
Ehm... In effetti, davo per scontato che rimanessero danneggiate esattamente come se fossero state giocate durante la quest, altrimenti non penso che ci sarebbe stato bisogno di specificare "can you impair" al posto di "can you use".

Però sarebbe fico tirare 17 dadi per parte, fa molto Baker!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #39 il: 2009-09-09 22:56:47 »
Ho iniziato il lavoro.
O meglio, ho riportato tutto sulla Wiki.
Provvederò poi a tradurre le parti lasciate in inglese e a mettere gli aggiornamenti.

O, meglio... è una Wiki, quindi se volete farlo voi prima di me (o credete di poter fare di meglio) andate e modificate liberamente ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #40 il: 2009-09-10 01:05:58 »
Citazione
Rende anche un po' meno intelligente l'idea di dare i d4 come helping die per guadagnare oath:


ma chi mai li accetterebbe?

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #41 il: 2009-09-10 01:50:44 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ma chi mai li accetterebbe?

Non riesco a connettermi a The Forge, per cui non posso ritrovare il thread che lo specificasse, ma se non sbaglio gli helping dice non possono essere rifiutati.

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #42 il: 2009-09-10 01:53:46 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]aggiunta una nota su come curare le ferite agli NPC: pagando 1 Strife per ferita curata. E' più un consiglio di Harper che una regola vera e propria, ma ho pensato che fosse importante aggiungerla (specificando che è un consiglio) poichè riempie il vuoto che c'è a riguardo.

1 strife nel senso?
Se curo una ferita a livello 6 devo spendere 6 punti di strife, o solamente 1?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #43 il: 2009-09-10 01:58:17 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Non riesco a connettermi a The Forge, per cui non posso ritrovare il thread che lo specificasse, ma se non sbaglio gli helping dice non possono essere rifiutati.


foss'anche così (e non mi pare, ma mi ricordo che una volta una frase del manuale mi ha confuso in un senso simile... per cinque minuti, poi l'ho capita), in ogni caso dare un oath per un helping die è "buona abitudine" e non "obbligatorio"

[Agon] Leggere il manuale tra le righe
« Risposta #44 il: 2009-09-10 08:52:36 »
Citazione

NPC: recupero di Ferite e Impairment
Quando l'Antagonista vuole far recuperare agli NPC le Ferite o gli Impairment, l'autore consiglia di farlo pagando per ogni Ferita o Impairment 1 Strife.
da: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=21682.0


L'ho modificata: mi ero scordato che di mezzo c'erano anche gli impairment ;)
Non ho capito nemmeno io se con "ferita" John intendesse 1 Strife per casella (ferita a 5: si cura con 1) o 1 Strife per valore della ferita (ferita a 5: si cura con 5). Mi sembra più logico 1 per casella, ma non si capisce, quindi... Andate a sentimento. ;D

Per gli Helping Die: andate a vedere nel post #2 HELPING DIE: obbligo di accettazione. Comunque no, non possono essere rifiutati:
io ti do un dado, anche se non vuoi, e mi segno un Oath verso di te.
Come dicevo, col fatto che se hai un'abilità completamente impairata ci perdi automaticamente i contest, non è più così conveniente dare i d4 per guadagnare Oath.

Per le creative abilities negli achievement: penso proprio che gli impairment si mantengano per la quest, altrimenti non avrebbe senso: ad ogni achievement in cui perderei tirerei tutta la scheda e chissenefrega (17 dadi muuuuuu).
« Ultima modifica: 2009-09-10 08:54:26 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: