Gente Che Gioca > Gioco Concreto
GnoccoCon/Tsoy: Mea Culpa (actual play)
Edison Carter:
Giusto dire che il setup deve essere chiaro, ma ci sono elementi che nascono nella testa dei giocatori DURANTE il conflitto stesso.
Non credo che Adam abbia pensato ai poveri peones prima e lo abbia tenuto nascosto fino all'ultimo per aumentare il "proprio" leverage di master. non credo proprio.
Però mi chiedo: c'è una regola che impedisce a qualcuno di arrivare "in ritardo"? Non dico di modificare la posta di un conflitto risolto, ma di mettere in luce particolari interessanti appena ci si pensa.
Ero a favore della complicazione: non del fatto di ucciderli (il mio PG avrebbe sofferto e perso altri trenta cm) ma del fatto che fosse possibile. Quindi spero che ci sia un modo per offrire sempre questa possibilità, o che troviamo una formula che lo permetta secondo le regole.
...
E poi non è stata una sessione mediocre! Stiamo producendo industrialmente partite di SS su tutto il territorio, ma sono le prime. E' complicato, non è Trollbabe!
OT
'sto gruppo me lo ribecco alla prossima, e ci faccio un S7S, promesso!
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]
Non credo che Adam abbia pensato ai poveri peones prima e lo abbia tenuto nascosto fino all'ultimo per aumentare il "proprio" leverage di master. non credo proprio.
--- Termina citazione ---
Certo che no, ma il setup di una scena deve essere chiaro, altrimenti come fanno i giocatori a prendere decisioni?
--- Citazione ---Però mi chiedo: c'è una regola che impedisce a qualcuno di arrivare "in ritardo"? Non dico di modificare la posta di un conflitto risolto, ma di mettere in luce particolari interessanti appena ci si pensa.
Certo: quella dei conflitti con più di due parti. :-)
--- Citazione --- [p]E poi non è stata una sessione mediocre!
Al contrario. :-) Il solo difetto è stato che eravamo in troppi: sei personaggi impediscono di dare a ciascuno uno spazio adeguato.
--- Citazione ---È complicato, non è Trollbabe![/p][p]
Che ha di complicato Trollbabe? O_o
--- Citazione ---OT
'sto gruppo me lo ribecco alla prossima, e ci faccio un S7S, promesso![/p]
Wut is dat?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Però mi chiedo: c'è una regola che impedisce a qualcuno di arrivare "in ritardo"?
a questo posso risponderti io con assoluta certezza, e la risposta è no. C'è sempre tempo per riavvolgere il nastro. Poi qualcun altro magari confermerà.
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Quindi spero che ci sia un modo per offrire sempre questa possibilità, o che troviamo una formula che lo permetta secondo le regole.
la possibilità c'è, almeno secondo me; basta semplicemente far sì che sia un personaggio ben definito ad agire (o che ci sia un effetto sensato a contrastare).
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Ero a favore della complicazione
perché ti ho convinto con la mia retorica XD Klaus nella sua cocciutaggine è stato l'unico a non "cascarci"—scherzi a parte, nel senso che, per come l'avevo posta io, sembrava plausibile superficialmente (anche a me stesso). Ma così non è. Sarebbe bastato un png... Banale, stupido, scontato... Ma sarebbe bastato lo stesso :(
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]E poi non è stata una sessione mediocre!
no, infatti, sono io che mi pongo sempre aspettative ben al di là delle mie capacità :P
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]'sto gruppo me lo ribecco alla prossima, e ci faccio un S7S, promesso!
ahah quando vuoi :D
Edison Carter:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]
--- Citazione ---[p]Però mi chiedo: c'è una regola che impedisce a qualcuno di arrivare "in ritardo"? Non dico di modificare la posta di un conflitto risolto, ma di mettere in luce particolari interessanti appena ci si pensa.[/p]
[p]Certo: quella dei conflitti con più di due parti. :-)[/p]
Grrr, ancora non ho capito allora. Possibile che sia vietato proporre COMPLICAZIONI se queste non contraddicono le poste aggiudicate?
Voglio capire! In Cani c'è un modo drammatico per complicare che è l'escalation. Qui non c'è? e se per caso avessi pensato ad un nano prigioniero dei tuoi nemici? Master, fai che c'è un mio compaesano e loro minacciano di travolgerlo! Ed io sono lontano! NUUUUU!"
Che si fa, si ignora il NaNUUUUUUU?
--- Citazione ---[p]È complicato, non è Trollbabe![/p][/p]
[p]Che ha di complicatoTrollbabe? O_o[/p]
Nù! SS è più complicato di Trollbabe
--- Citazione ---[p]OT
'sto gruppo me lo ribecco alla prossima, e ci faccio un S7S, promesso![/p][/p]
[p]Wut is dat?[/p]
Swashbucklers of the Seven Skies. Cappa e Spada. Il gruppo mi sembrava perfetto. Se qualcuno è interessato, ne riparliamo.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Voglio capire! In Cani c'è un modo drammatico per complicare che è l'escalation. Qui non c'è? e se per caso avessi pensato ad un nano prigioniero dei tuoi nemici? Master, fai che c'è un mio compaesano e loro minacciano di travolgerlo! Ed io sono lontano! NUUUUU!"
ecco, ora forse ho capito cosa intendi e in che maniera è diversa la prospettiva da cui stai osservando il problema. E ci penso su e ti rispondo se mi viene qualcosa in mente di concreto °L° per ora, mi viene da pensare solo al cambiare la posta durante il conflitto ESTESO con l'azione difensiva (che è praticamente un'escalation alla cani sul piano delle intenzioni).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa