Gente Che Gioca > Gioco Concreto

GnoccoCon/Tsoy: Mea Culpa (actual play)

<< < (3/3)

Edison Carter:
Quindi una soluzione era estendere per avere più spazio di manovra, poi aggiungere cose come gli innocenti?

Damiano De Filippi:
Uhm... Secondo me bastava semplicemente che davanti al nemico ci fosse un PNG (magari proprio il mio ratto) che consigliava:
[*]Che se fossimo andati dritti per dritti c'erano più possibilità di massacrare di sorpresa le truppe MA che avremmo potuto travolgere i civili
[*]Che se avessimo fatto una piccola deviazione avremmo potuto comunque vincere ma rischiare un'opposizione
[*]Che avremmo potuto mandare un ambasciatore per vedere se si arrendevano e basta
[/list]
E sì, son dell'idea che magari a volte un PNG può aiutare. Giocatore contro "Scenario/Evento" può a volte creare disturbo/contrasti.

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Swashbucklers of the Seven Skies. Cappa e Spada. Il gruppo mi sembrava perfetto. Se qualcuno è interessato, ne riparliamo.[/p]
--- Termina citazione ---

Io sarei interessato, ma qua sul forum, dato che ormai ho tutte le serate della settimana impegnate oramai.

adam:
@diego
è vero, la differenza sta tutta nel CHI (o cosa) provoca il conflitto all'interno della storia. Perché creare un conflitto contro qualcosa e non contro un png ci può anche stare, ma non era questa la nostra situazione: quello che è successo tra me e Klaus non andava bene perché chi provocava il massacro era Klaus stesso, ma sono stato IO a deciderlo, tutto qui.

Il tuo esempio del nano catturato sarebbe perfetto se gli avversari si creassero uno scudo umano con i prigionieri (tra cui il tuo amico). Allora potevamo usarlo sia all'interno del conflitto esteso sia come conflitto a parte. Sono loro a compiere l'azione e le loro intenzioni sono chiare, quindi non c'è problema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa