BELLA A TUTTIII!!
Esperienza e dir poco esaltante! Una massa di persone che non conoscevo, tutte pronte e disponibili a mettersi in gioco e condividere la propria passione. Lo ripeterei subito.
Per ciò che ho vissuto direttamente, un grazie al tavolo di Geiger Counter "capitanato" da Max Lambertini che mi ha ingaggiato dalla panchina come giocatore. Ne è venuto un film horror surreale e violento, miscelato di fantascienza alla Doom, un riformatorio di ragazzacci che vengono segretamente usati come cavie per creare il supersoldato... Titolo: RIFORBITUARY!
The Questing Beast è stato magico. Il sistema ci mette sicuramente del suo, ma i miei compagni di gioco sono stati stupendi... Dopo un po' di comprensibile "lentezza" iniziale, vi ho visti illuminarvi man a mano che il gioco avanzava, e tutti insieme abbiamo creato una storia arturiana colorata, avvincente e divertente, senza però togliere momenti di dramma e conflitto interiore. (vero Mario? XD)
Agon, nonostante la devastazione serale e il tempo tiranno, l'ho trovato molto piacevole, anzi sbellichevole ^_^ Dovremmo fare un po' di debriefing per chiarire alcuni passaggi del regolamento, sto scoprendo man a mano che ci gioco quanto l'autore sia stato "oscuro" e non abbia gestito in maniera chiara alcune "zone grige"... Ma nonostante qualche incespicamento dovuto ai cavilli del regolamento, io mi sono divertito come Antagonista (è bello essere liberi di rovinarvi la vita XD) e mi è sembrato di trovare dei giocatori soddisfatti, in alcuni casi addirittura "illuminati" (come Tozzie e UmileSire). Ed è giusto: scoprire che è legittimo e divertente, ma soprattutto POSSIBILE, giocare in maniera bastardamente Powerplayer e divertirsi tutti quanti nel farlo, è un'esperienza illuminante.

Per il resto, spero che vi siate divertiti nonostante la fretta delle spiegazioni e la battaglia che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.
Ovviamente, tantissimi ringraziamenti al Vellu ed Ezio che ci hanno messo l'organizzazione, ma anche ai segretari che hanno perso sali minerali e anni di lucidità mentale per scorrazzare tra i tavoli, e al personale del Circolo che probabilmente ha imparato a respirare strutto.
...
...
e
...
Ve l'avevamo detto che le chizze provocano dipendenza... =D