Autore Topic: [REGGIO EMILIA] GnoccoCON "Il Ruolo delle Chizze", Domenica 6 Settembre 2009 - commenti a caldo  (Letto 11254 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Ed eccomi!
Senza stare a fare elenchi, ringrazio in primis chi ha reso possibile tutto questo, anche accettando la mia iscrizione con dubbi; e a seguire tutti i presenti, senza fare nomi ringrazio tutti in massa. E infine in particolare i compagni di gioco, con cui mi sono veramente divertito.

Citazione
[cite]Autore: Luca Vellutini[/cite]appuntamento all'anno prossimo? La rendiamo un bell'appuntamento di settembre?

Non il primo fine settimana di Settembre, per favore... dovrei decidere ogni anno tra due cose.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]- Montsegur serale. Abbiamo tirato per le lunghe, ma... Claudia, Mauro, Sechi, Angi, grazie. Si è saltati un atto, ma tanto ormai si era concentrato talmente tanto Gut Wrenching Emo Porn che ci si nuotava dentro. Mi è piaciuto un sacco, mi è piaciuta la vostra capacità di rimanere "sul gioco" senza mai perdere l'aspetto sociale, riuscendo anche a scherzare e ridere, ma senza che questo rovinasse tutto. Bello, bello, bello. Grazie

Confermo tutto: veramente un bel gioco e una bella esperienza; se ci sarà in incontri futuri, sarei seriamente tentato.
E sempre per restare sul leggero, il giorno dopo ho finito La Custode di Mia Sorella :P

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il culo che avete avuto: dopo l'afa dell'estate arrivate voi e ci portate il fresco. Grazie

Ti ho spiegato come si fa: millanta la perfezione dell'organizzazione :D

Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Appena prima di andare via è stata trovata una ciotolina dorata, usata se non sbaglio all'improvvisata di Bacchanal

Se è un posacenere di metallo nero fuori e dorato dentro, l'ho dimenticato io causa partenza di fretta. E già prima lo avevo dimenticato al tavolo del mattino...

Ma come non ricordare...

- l'equivoca proposta di scegliere quale uomo, in The Upgrade!, avrebbe fatto la donna... tramite la paglietta piú corta!
- il simbolo dell'eresia; quasi quasi lo fotografo e me lo metto come avatar; qui devo ringraziamente nuovamente Claudia (che non ha fatto valere la sua prelazione) ed Ezio (che mi ha dato il simbolo);
- ... "Ci sta da personaggio"!

E intanto resto in attesa di vedere come si concretizzeranno le minacce che Mr. Mario ha millantato per il mio PG sul PBF.
« Ultima modifica: 2009-09-08 01:34:31 da Mauro »

BELLA A TUTTIII!!

Esperienza e dir poco esaltante! Una massa di persone che non conoscevo, tutte pronte e disponibili a mettersi in gioco e condividere la propria passione. Lo ripeterei subito.

Per ciò che ho vissuto direttamente, un grazie al tavolo di Geiger Counter "capitanato" da Max Lambertini che mi ha ingaggiato dalla panchina come giocatore. Ne è venuto un film horror surreale e violento, miscelato di fantascienza alla Doom, un riformatorio di ragazzacci che vengono segretamente usati come cavie per creare il supersoldato... Titolo: RIFORBITUARY!

The Questing Beast è stato magico. Il sistema ci mette sicuramente del suo, ma i miei compagni di gioco sono stati stupendi... Dopo un po' di comprensibile "lentezza" iniziale, vi ho visti illuminarvi man a mano che il gioco avanzava, e tutti insieme abbiamo creato una storia arturiana colorata, avvincente e divertente, senza però togliere momenti di dramma e conflitto interiore. (vero Mario? XD)

Agon, nonostante la devastazione serale e il tempo tiranno, l'ho trovato molto piacevole, anzi sbellichevole ^_^ Dovremmo fare un po' di debriefing per chiarire alcuni passaggi del regolamento, sto scoprendo man a mano che ci gioco quanto l'autore sia stato "oscuro" e non abbia gestito in maniera chiara alcune "zone grige"... Ma nonostante qualche incespicamento dovuto ai cavilli del regolamento, io mi sono divertito come Antagonista (è bello essere liberi di rovinarvi la vita XD) e mi è sembrato di trovare dei giocatori soddisfatti, in alcuni casi addirittura "illuminati" (come Tozzie e UmileSire). Ed è giusto: scoprire che è legittimo e divertente, ma soprattutto POSSIBILE, giocare in maniera bastardamente Powerplayer e divertirsi tutti quanti nel farlo, è un'esperienza illuminante. ;D
Per il resto, spero che vi siate divertiti nonostante la fretta delle spiegazioni e la battaglia che abbiamo dovuto forzatamente interrompere.

Ovviamente, tantissimi ringraziamenti al Vellu ed Ezio che ci hanno messo l'organizzazione, ma anche ai segretari che hanno perso sali minerali e anni di lucidità mentale per scorrazzare tra i tavoli, e al personale del Circolo che probabilmente ha imparato a respirare strutto.

...
...
e
...

Ve l'avevamo detto che le chizze provocano dipendenza... =D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Agon, nonostante la devastazione serale e il tempo tiranno, l'ho trovato molto piacevole, anzi sbellichevole ^_^ Dovremmo fare un po' di debriefing per chiarire alcuni passaggi del regolamento, sto scoprendo man a mano che ci gioco quanto l'autore sia stato "oscuro" e non abbia gestito in maniera chiara alcune "zone grige


Topic, topic, topic! Serve a tutti!

Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]The Questing Beast è stato magico


Voglio sapere cosa è una "Donnola Esplosiva"...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Prima che scriva l'AP, ti anticipo che la donnola esplosiva era il personaggio di Marco "Leto", uno stregone di nome Mastro Ceasar che mirava a diventare il nuovo consigliere di Re Artù, rimpiazzando il tanto famoso Merlino da lungo sparito (e alla fine c'è riuscito).
Nonostante all'inizio sembrasse un piccolo Raistlin, i suoi usi della stregoneria, al di la del successo, hanno portato a situazioni perlopiù comiche, come quando ha cercato di fuggire dalle prigioni di Camelot.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Che dire, è stata una CON davvero bellissima.

Doverosi i complimenti a Vellu ed Ezio per la fantastica organizzazione. Grandissimi Spugna e Zanna, semplicemente instancabili.

Farne un appuntamento fisso per settembre? Io voto...SI!!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Pubblico per tutti il bugiardino contenente le indicazioni terapeutiche del preparato farmaceutico che l'organizzazione di GnoccoCON ha voluto donare ai partecipanti.
Mi raccomando, seguite alla lettera le istruzioni. In caso di sovradosaggio contattare il Moreno di famiglia, che interverrà con una dose di Sane Legnate®.



[size=10]
Testo: Veluttini L.
Grafica: Melega E.
[/size]

PS: Non speravo di farla franca, ma ora poso rivelare che c'è un errore di cui neppure il Vellu era a conoscenza. Fan mail a chi lo scopre (indizio: se avete conservato il badge ci arrivate in fretta)
« Ultima modifica: 2009-09-08 15:42:49 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

O.o Manca il dado fudge rosso? o.O

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
O meglio: l'immagine tagliata a quadrato?
(L'avevo pensato un'oretta fa ma mi sembrava stupida come cosa. Però ora, Matteo, condividiamo la fan mail se è giusto e la rogna nel caso contrario? :D)
« Ultima modifica: 2009-09-08 17:30:12 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ma solo se Ezio ci dice la soluzione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Matteo vince il premio in palio!

Un applauso.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.


Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
DOPO aver fatto stampare tutto mi sono accorto che da vero coglionazzo mi ero dimenticato di inserire anche il livello del dado fudge. Non avevo voglia di spenderci altri soldi e ho pregato che nessuno lo notasse, tanto era traslucido... ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Hendrake

  • Membro
  • Mattia "Hendrake" Grazioli
    • Mostra profilo
Con un po' di ritardo arrivo anche io a fare i miei commenti!

Innanzitutto, grazie grazie grazie a Vellu, Ezio, Spugna e tutti gli organizzatori della con. E' stato un lavoro fantastico! E grazie anche all'ottimo gnocco fritta (torta fritta per noi parmigiani) e per avermi presentato le chizze. Non mancherò di far onore al circolo anche in assenza di GdR!

Bellissima l'atmosfera di amicizia che ho potuto gustare dopo essermi riuscito a svegliare dopo un'orgia di caffeina.

Finalmente sono riuscito a provare Trame ed è stata una gran bella partita, estremamente collaborativa (mai un solo tiro), narrativa e gotica (con i commenti sulla figlia del borgomastro a fare da comic relief) e degni epiloghi compilati con l'aiuto di un bicchiere di ottimo Kelle Terre (la con ha vinto anche dal punto di vista enologico).

Dopo un'ingozzata di gnocco fritto la partita di Star Wars Saga è stata bella. Il sistema non mi ha soddisfatto ma la bella trama, l'ambientazione e i compagni di gioco sono stati ben più che sufficienti a renderla una parpuziata memorabile! ;)

Nello slot pomeridiano è riuscita a starci anche il gioco dalle risate più rumorose della con, High School z00mbies, la mia prima vera esperienza ad AiPS il cui pitch aveva fatto disperare il produttore ma si è rivelata giocabile e divertente (scuola di agenti segreti zombi teenager che spesso e volentieri si lanciano in canti e danze) ma che fra zii fester mascherati da biondone di Baywatch, topi paracadutati armati di lanciafiamme, piramidi umani di ragazzi diversamente vivi e agenti segreti presidenti mi ha fatto dolere le mascelle dal ridere.

E infine la grandiosa partita di Poison'd, gioco che consiglio a tutti e che ho già provveduto a comprare e per cui devo ringraziare pubblicamente e ripetutamente Rafu, di cui il Mietitore (che ringrazio e saluto come compagno di tutta la con) ha promesso di fare un Actual Play e di cui dirò solo che batte tutti i giochi di pirati mai visti, capito, ciurmaglia di cani rognosi destinati all'inferno? ;)

Spero tantissimo che sia la prima di tante edizioni a cui poter partecipare!

Mattia
Francese per amore

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ehy, l'actual play io ho promesso di farlo fare a qualcun altro (anche perchè non ne ho mai fatti, non saprei esattamente cosa scriverci), io sto solo scrivendo il racconto!! XD

e hai un whisper, in giro per qualche discussione..
« Ultima modifica: 2009-09-08 21:55:50 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Bello! Bello davvero!

Gli organizzatori, che dire, grazie ragazzi, complimenti! E quando vi riprendete, dieci chizze al pomodoro al tavolo otto grazie!
Atmosfera stupenda, io che davanti a "tante persone che non conosco oddioodiio" mi sono sentita davvero a mio agio. Tutti amichevoli e gentili, mi sono divertita e mi è piaciuto molto parlare con gente sconosciuta!
Mi dispiace molto per la mia amica dai rosa capelli, che per motivi di salute non è riuscita a venire! E che tra l'altro ha messo a rischio The Upgrade! Ma grazie a "siamo bravi organizzatori 2d10" è andato tutto benissimo. ah e il freddo serale (probabilmente mai visti tanti tè caldi al circolo.. invasione albionica! :P ) e la conseguente degenza tutto lunedì.
Contentissima di aver provate The Upgrade e Dubbio, quasi un'epifania! Ancora ancora!
Felice che Sechi si sia goduto Spione, dato che parte del fallimento della precedente esperienza è anche imputabile a me :D
Bellissimo vedere tanta gente che fa tanti giochi, non vedo l'ora di provarne altri che ho solo visto.
Spero proprio che si possa ripetere, Alex ha detto no alla noia, sì al GnoccoCon!

Tags: