--- SECONDO ROUND ---
(scusate se ho separato ma rischiava di diventare lunga)
M: la trappola. Probabilmente volevano che debellassimo questa minaccia. Oppure è un diversivo.
A e S: si ma ...

IO: siete ai piedi di una specie di ponte al cui termine c'è appunto la nave aliena...[descrizione della nave simile a quella di Indipendence Day]
M: mi dirigo verso l'entrata..
A: ehm... ma il capitano cosa ordina?
S: mmm... Cosa? Ah si. Bè proseguiamo. In caso la faremo saltare per aria.
IO: arrivate in prossimità dell'entrata, ma il portellone è chiuso...
M: ...è vero. Meno male che sul portellone ci sono 3 buchi...
A: uhm... inseriamo il coso che ho trovato nei buchi. Gli spinotti del coso dovrebbero incastrarsi...
IO: il coso si illumina, la porta emette un ronzio e poi si apre. Davanti a voi c'è un corridoio largo qualche metro con tensostrutture triangolari che collegano i due lati...
M: ...sulle pareti ci sono tipo delle celle d'api...
A: cazzo! Come in ALIEN !!??
IO: infatti. Ma al loro interno sembra non esserci nulla...
S: avanziamo! Spegnamo le luci e settiamo le tute in modalità "stealth". Io mi porto davanti. Il cecchino alla mia destra e l'artificiere folle alla sinistra.
IO: ok. Tirate i dadi. Qualcuno o qualcosa potrebbe scoprirvi...
A e S: MA?? ANCHE IN MODALITA' STEALTH??
IO: bè siete in una nave aliena... Non sapete di cosa dispongono...
M: ... io procedo al centro del corridoio, metti che qualcosa si sveglia...
[tiri di dado. Il pericolo si realizza parzialmente]
IO: notate che il meccanismo di rifrazione della luce comincia a fare le bizze. C'è qualche cosa che crea interferenza...
A: ... attivo lo scanner per vedere se c'è attività energetica
IO: bè lo scanner segnala emissioni tutto intorno a voi, seppur a bassa frequenza. Un'emissione forte arriva da una piattaforma poco più avanti..
S: deve essere il centro di controllo. Queste forme di vita del cazzo sono tenute in stasi nelle celle da qualche tipo di meccanismo radio...
M: e io faccio saltare la piattaforma mwuhahahahah!!
A e S: no!! Aspetta!! Prima vediamo se ci sono indicazioni o cose del genere...
IO: le scritture sul display sono strane ma riuscite a intuire che è qualcosa che regola il sonno di quelle creature
S: artificiere!! Depositi tanti esplosivi qui. Ci allontaneremo e poi il cecchino sparerà alle cariche per farle esplodere.
A e M: sissignore!!
IO: ok. Tiriamo... [questa volta il pericolo si realizza...] Uhm... Dunque state per far detonare le cariche quando dalle celle fuoriescono dei tentacoli che vi afferrano. Le strette son deboli, evidentemente le creature si sono appena destate ma...
(coro): ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI !!!
A: uso le lame laser della tuta e taglio quei cosi
S: uso il coltello per tagliare i tentacoli
M: sparo ai tentacoli
IO: uhm... ok riuscite a liberarvi, le creature hanno cominciato a uscire dalle celle e si stanno avvicinando.
A: sparo alle cariche e poi corro
S e M: corriamo verso l'uscita sparando ai cosi alle pareti
IO: [dopo i tiri] ok. Riuscite a far detonare le cariche, però le esplosioni vi hanno raggiunto e il ponte sta crollando sotto i vostri piedi mentre fuggite.
A: attivo il jetpack della tuta
S: uso la pistola a rampino per issarmi su una parte sicura.
M: preparo la funzione "paracadute"
[ancora tiri di dado e risultati relativi]
IO: dunque il jetpack del cecchino non funziona. Cadi insieme al ponte. Il capitano riesce a issarsi in un punto sicuro. L'artificiere è riuscito ad aggrapparsi al bordo ed ora è lì in bilico...
S: ...uso ancora il rampino sul cecchino per trarlo in salvo.
M: lascio cadere le armi e mi isso.
IO: ok. Il cecchino riesce a prendere la corda e viene issato in salvo. Mentre scendete vi compare un messaggio sul visore olografico: un volto coperto da un effetto "neve" vi dice "siete sopravvissuti. Ma prima o poi vi sistemerò" e la comunicazione cade.
-- FINE SECONDO ROUND--
[a questo punto la sessione è stata sospesa].
Confesso che sono perplesso. Non è andata come avevo imamginato, è stata piuttosto caotica a mio giudizio. Comunque accetto di buon grado eventuali consigli / critiche / suggerimenti. Grazie.
ciao ciao