Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Ma D&D4 è coerente gamista?
Suna:
E quello è ciò che viene definito "parpuzio". Ancora non vedo menzione di problemi con la CA.
Incoerente e parpuzio sono due cose ben diverse, o sbaglio?
Comunque, il thread non mi sembra riguardare questo. Che dite, apriamo un topic per dirimere la diatriba o magari Moreno potresti splittare per cortesia?
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]• “forget” to roll to see if monsters recharge their powers;
--- Termina citazione ---
Guarda che mica c'è scritto che puoi ignorare il tiro del dado. Non mi pare ci sia nessun livello di incoerenza. Stai soltando dando respiro ad una situazione in cui ci può essere stato un errore di calcolo. Non stai facendo nè illusionismo nè railroading.
Suna:
Giusto, ben detto. E aggiungo: ho sbagliato io, quella che citi e che avevo chiamato regola 0 nemmeno conta come regola 0, esattamente come osserva Luca. E' limitata comunque ad un ambito preciso del gioco, per di più, non dice "se le regole ti intralciano, sentiti libero di ignorarle quando vuoi".
Renato Ramonda:
Occhio pero': se si sta cercando di ottenere un sano Step On Up "sportivo" depotenziare lo scontro per salvare i personaggi e' un po' una vaccata perche' rovina il senso della sfida.
Meglio, come capito' nel primo scontro con Domon come master, dire chiaramente "ragazzi qua se tengo QUESTO tiro vi spazzo via: che dite vi salvo?"
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Occhio pero': se si sta cercando di ottenere un sano Step On Up "sportivo" depotenziare lo scontro per salvare i personaggi e' un po' una vaccata perche' rovina il senso della sfida.
Meglio, come capito' nel primo scontro con Domon come master, dire chiaramente "ragazzi qua se tengo QUESTO tiro vi spazzo via: che dite vi salvo?"[/p]
--- Termina citazione ---
Nulla da eccepire. Facevo il pelo dell'uovo ad un esempio mal interpretato.
Penso che tutto il resto dei consigli della DMG, a cui ti riferisci tu Reanto, sia molto peggio.
P.S. Possiamo fare come le banane, e splittiamo? Thanks
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa