Archivio > General
Ce la stavo per fare!
Dr. Zero:
Ma quando ti dice che fa sessioni intere senza tirare un dado, quello è il suo motivo di vanto. Lo usavo anche io, era la prova che si ruolava che si giocava giusto che non si era un powerplayer.
E te che dici il contrario sei ovviamente un sistemista, e dal modo con cui lo usa dimostra che NON ha letto niente sui forum. Nella sua visione che è solo dnd sei quello che si mette a fare i conticini mentre cerca l'ottimizzazione. Ma la domanda è: a che serve tentare di convincere uno che suppongo sia ultratrentenne e con 20 anni di gioco uguale alle spalle?
Cavolo scommetto che lo stesso discorso con uno che gioca da sei mesi alla proposta proviamo ti direbbe si subito
Renato Ramonda:
Se proprio vuoi farlo provare, proponigli un gioco da oneshot, come se fosse un boardgame.
Previsione: si divertira' e poi ti dira' "eh, divertente, ma non e' proprio come un gdr vero..."
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]giocatore dice: (19:40:06)
dai se avremo modo e ti andrà ti masterizzerò un partita a d&D così vedrai come i numeretti servono poco
--- Termina citazione ---
mi ricorda qualche cosa.. ah si!
--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]Master di Vampiri: molto volentieri caro... se tu invece avessi voglia di vedere come giochiamo noi...magari ti piace;)
Sarà una mia impressione ma questo genere di parpuziatori sono entrambi convinti che nessuno giochi "bene come loro". Se una persona ha qualche dubbio in merito è un essere inferiore che non ha capito qual'è l'unico modo giusto di giocare, inoltre sono i primi a non voler provare giochi nuovi, hanno una innata certezza di aver esaurito le esperienze possibili.
Mi chiedo se valga la pena di perdere tempo a cercare di far capire loro che esiste un mondo fuori dal loro metro quadrato, sicuramente si fa meno fatica a diffondere verso i neofiti.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Sarà una mia impressione ma questo genere di parpuziatori sono entrambi convinti che nessuno giochi "bene come loro". Se una persona ha qualche dubbio in merito è un essere inferiore che non ha capito qual'è l'unico modo giusto di giocare, inoltre sono i primi a non voler provare giochi nuovi, hanno una innata certezza di aver esaurito le esperienze possibili.
Il mio mondo (Reggio Emilia) è pieno di gente così. Soprattutto è pieno di gente che capisce tutto di un gioco da una recensione, senza nè leggere nè provare il gioco in questione. Senza contare quanto siano bravi a citare a memoria le frasettine degli uber-PNG Whitewolf perchè "loro divorano manuali come se nulla fosse".
Bleah....
--- Citazione --- Mi chiedo se valga la pena di perdere tempo a cercare di far capire loro che esiste un mondo fuori dal loro metro quadrato, sicuramente si fa meno fatica a diffondere verso i neofiti.
Se hai tantissimo tempo libero, sì. Ma riusciresti comunque a far capire la differenza tra hobby e "missione di vita" o "secondo lavoro"? ^_^
mattia somenzi:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Il mio mondo (Reggio Emilia)
tutto il mondo è paese.. pure qui è abbastanza cosi, pure in associazione noto che sono tutti disposti a provare "giochi nuovi" ma c'è una certa inerzia mentale per cui se manco un paio di volte tirano fuori i vecchi deadlands, paranoia e altro tradizionalume.
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Se hai tantissimo tempo libero
appunto.. i neofiti sono meno condizionati e spocchiosi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa